PDA

Visualizza la versione completa : la mia pesciolina platy ha partorito

robybaroz
28-01-2014, 17:30
Salve a tutti sono Roberta ed esattamente il 18/19 novembre 2013 la mia pesciolina Big ha partorito splendidi avannotti...
è iniziato tutto un giorno quando sono andata in un negozio di pesci a Corsico dove ho chiesto a mio padre di comprarmi due pescioline incinte...il negoziante mi ha dato quelle che a lui sembravano le più grosse ( anche se una di loro in realtà è un maschio, e lo ho capito grazie a numerose ricerche in internet).
Appena siamo arrivati a casa ho chiesto a mio padre di accompagnarmi a comprare la sala parto, che subito dopo averla comperata la abbiamo installata nell' acquario.
Dopo numerosi giorni di attesa finalmente quel lunedì di novembre sono nati i piccoli...
me ne erano rimasti otto ( gli altri purtroppo li ha mangiati la madre).
Sono cresciuti ed un giorno mentre li osservavo ho visto appena sotto la sala parto, libero in acquario un altro avannotto... aveva partorito ancora!!!
Con delicatezza lo ho posto in sala parto al sicuro dagli altri pesci grandi che ho nell' acquario(2 pesci rossi, un platy e un pulitore).
Poi rovistando tra i miei accessori ho trovato un areatore che ho inserito nella sala parto.
Purtrppo a causa di una malattia(ATTENZIONE HO CAMBIATO L' ACQUA INSERENDOLA DI COLPO FREDDA NON FATELO!!!!!!!!!!!!!) mi sono morti tutti, però adesso mio padre mi ha comprato un acquario più grande dove farò solo platy e pulitore cosicché si potranno riprodurre e avrò numerosi avannotti.

GRAZIE DI AVER LETTO IL MIO ARTICOLO
ROBY#28

Agro
28-01-2014, 18:52
Benvenuta Roberta #28
Scusa se te lo dico ma rivedei un po tutto nella tua vasca.
Per prima la popolazione, carassi e platy hanno esigenze diverse in fatto di temperature.
Le sala parto stressa i pesci, meglio mettere molte piante a stelo, avrai qualche perdita per predazione ma i sopravvissuti saranno più forti.
In una casa di un acquariofilo non dovrebbe mai mancare oltre aeratore, anche un riscaldatore per i cambi.
Poi per favore non usare il termine pulitore, se non conosci la specie posta una foto che lo identifichiamo.
Scusa per le critiche :-)

robybaroz
28-01-2014, 19:44
ok grazie dei consigli e del benvenuto

robybaroz
28-01-2014, 21:49
ciao ho identificato il mio "pulitore": è un ANCISTRUS DOLICHOPTERUS

paolo70
28-01-2014, 21:52
ciao roby sono fiero del tuo acquario <3

bowser
28-01-2014, 22:19
benvenuta
mhm, ancy con platy? i primi hanno bisogno di valori un po' più acidi dei secondi, se vuoi un consiglio, lascia stare i platy e congeneri, va a finire che non sai a chi darli poi, esperienza mia, troppo prolifici, piuttosto, se ti piace riprodurre i pesci, prendi un 60X30X30 e mettici una coppia di apistogramma borelli con 5-6 otocinclus

Marimarco69
28-01-2014, 22:31
ciao roby sono fiero del tuo acquario <3

...Confessa, sei il padre di Roberta...:-D#70

Ho letto con molta simpatia l'articolo, e si percepisce che ci metti molto impegno e cura...

Chiedi, e segui i consigli dei "ragazzi"...

Brava #70#28-14-

Agro
28-01-2014, 22:42
Roby perché non ci presenti la tua vasca con qualche bella foto, cosi ti diamo un parere ;-)
Ora vedo di far spostare la discussione in primo acquario, dove puoi avere più consigli.

Marimarco sempre a farti riconoscere :-D

malù
29-01-2014, 00:26
Sposto la discussione nella sezione più idonea, così riceverai molte risposte ;-)

robybaroz
29-01-2014, 12:02
grazie a tutti dei consigli e volevo dire che adesso ho preso un acquario più grosso dove alleverò solo platy
------------------------------------------------------------------------
http://DSCF7501
http://DSCF7502http://DSCF7503
Ecco alcune foto del mio acquarietto

robybaroz
29-01-2014, 12:14
scusate non me le invia #13

robybaroz
29-01-2014, 17:42
scusa dove me l'hai spostata?#70

DaViX
29-01-2014, 23:33
Ciao Roberta, anche io acquisto i miei pesci e il necessario nel negozio di corsico tra le tante stradine strettissime di quel paese XD

complimenti per la cura dei pesci! mi farebbe piacere vedere qualche foto ma purtroppo non riesci... io allevo platy in particolare il genere mickey mouse! ho anche io molti avannotti! sono strabelli da vedersi ^^