Entra

Visualizza la versione completa : Dosi mangimi in gel

coccygerry
28-01-2014, 15:45
Ciao a tutti, se non ricordo male leggendo in giro per il forum ho letto che qualcuno di voi usa i mangimi in gel... ne ho comprato un tipo della tetra, i tetra natura, ed è indicato che sono in bustine monodose... aprendole mi è sorto il dubbio... monodose ok, ma per quanti e quali pesci? a me il contenuto della bustina sembra abbastanza sostanzioso e tanto per non sbagliare ne ho fatto cadere in acqua delle gocce che i pesci hanno mangiato in un boccone... e stop.. e in pratica ne è avanzato l'80%...
le domande sono... come mi regolo con le dosi, considerando che ho 4 oranda? (al massimo i resti li spazzolerebbero i gamberetti e le lumache credo),,, e poi.. quello che avanza posso conservarlo in qualche modo? è un peccato buttarlo via...
Grazie a tutti in anticipo :-))

onlyreds
28-01-2014, 18:14
mmm... i tetra natura non sono un gran chè... se confronti gli ingredienti di quelli con i tetra fresh delica capisci il perchè ;-)
comunque, non credo si possano conservare molto dopo l'apertura. io uso 2 bustine di fresh delica per 8 rossi, di cui 4 belli grossi

coccygerry
28-01-2014, 22:09
Acciderbola... vabbe la prossima volta prendo il delica... diciamo allora che per i miei quattro piccolini una metà bustina dovrebbe bastare... solo una info ancora.. ho notato che è molto compatto, lo razioni tu o lo butti semplicemente in vasca e ci pensano loro?

Inviato dal mio I9500 utilizzando Tapatalk

onlyreds
29-01-2014, 13:27
il delica non è per nulla compatto e ci pensano loro... se quello è più tosto forse è meglio spezzettarlo, in modo che riescano a distribuirselo uniformemente

coccygerry
29-01-2014, 15:59
Ah ecco.. bhe non compatto da spezzettare... ma diciamo che come consistenza è un pochino più denso della maionese, tant'è vero che quando gliel'ho dato a "goccioloni" mi è sembrato che masticassero per un po.. pa prossima volta provo a farne cadere meno per volta...
Grazie mille intanto :-)