Entra

Visualizza la versione completa : Quale legno?

Miciomiaoo
28-01-2014, 11:34
Ciao a tutti,
dopo aver letto l'ottima l'enciclopedia del legno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=167645) mi é venuta una terribile paura sul raccogliere i legni in natura.

Sto di conseguenza facendo passare negozi (fisici e online) alla ricerca di qualche cosa che mi soddisfi.
Localmente ho faticato a trovare qualche cosa di lontanamente abbinabile alla mia idea di 'legno in acquario' nei negozi che ho frequentato, online invece si é riuscito a trovare qualcosina di più.

Poco fa sono però piombato nella presentazione di un acquario (quello di Giuseppe Isca per la precisione) e ho finalmente trovato ciò che cercavo:

http://www.acquaportal.it/_archivio/ARTICOLI_2013/isca/11.jpg

È possibile acquistare un legno di questo genere, online?

dave81
28-01-2014, 11:41
certo, i siti on-line sono pieni di legni, tipo gli ADA oppure i "redwood" , i "Moor Wood" o cose del genere (hanno vari nomi) però io di solito non compro legni on-line perchè non li posso vedere prima. è una cosa che devo vedere, toccare con mano...
solo pochi siti mettono le foto REALI dei legni che vendono, in tutti gli altri casi sono solo foto indicative
sei andato a fare un giro in qualche garden che abbia anche il reparto pesci?di solito li hanno

Miciomiaoo
28-01-2014, 12:09
Garden con reparto pesci non saprei dove andare, ho girato in diversi negozi di animali ma... scelta davvero scarsissima!

dave81
28-01-2014, 19:06
beh in Svizzera non so, ma la Lombardia è piena di garden
tipo il Viridea per esempio, tanto per fare un nome a caso
diciamo che in teoria tutti i negozi di acquari dovrebbero avere legni ornamentali, poi alcuni hanno poca roba, altri hanno legni belli, dipende dal negozio
bisogna girare...ci vuole pazienza
la scelta dei legni non è facile, io per trovare un legno "giusto" (giusto per me) ci ho messo mesi, perchè lo volevo ramificato in un certo modo, poi alla fine l'ho trovato casualmente in un negozio dove ero passato per caso.

oppure prova su internet
come ti dicevo, alcuni siti mettono foto reali