Visualizza la versione completa : Ma cosa mangia??
Ciao ragazzi, sicuramente di tartarughe ve ne intendete piu di me, quindi vi volevo chiedere una cosa: Ma cosa mangiano le tartarughe acquatiche?
O meglio cosa gli date voi da magiare? In giro esistono liste di cibi, ma non di facile reperibilità (tipo alborelle, triotti, cefaletti, aquadelle, grilli, camole da farina o miele, ecc...).
Per ora l'unica cosa che sono riuscito a dargli è carne macinata con dentro gamberi secchi e insalata. Avete qualche consiglo?
Grazie.
Andrea.
StEaLtH³
25-05-2006, 12:41
Bisogna variare la loro dieta! di solito i prodotti già confezionati nn sono sufficienti a bilanciare la dieta..cmq sono onnivore mangiano di tutto! dalla frutta alla verdura alla carne al pesce! attenzione con la carne di manzo xò... loro ne vanno pazze ma è un pò troppo grassa e a lungo andare può dare problemi di obesità!
insomma tirale su cn le cs di casa nel senso frutta come mele, banane, insalata, cetriolo, pomodori, pesce, gamberetti freschi ecc...poi io sperimento gli dò un pò di tutto!
però sarebbe bene sapere di ke tarta stiamo parlando!
sirenetta
26-05-2006, 13:27
le mie mangiano anche le ciliege...
StEaLtH³
26-05-2006, 17:42
però sarebbe bene sapere di ke tarta stiamo parlando! mangiano tutte le stesse cs siamo noi ke x ogni razza una nieta diversa...l'importante è ke la dieta sia varia, poi nn importa la razza... ;-)
mangiano tutte le stesse cs
non è assolutamente vero, alcune specie sono soprattutto vegetariane, altre soprattutto carnivore... x esempio le ocadia sinensis sono soprattutto vegetariane, le trachemis sono esclusivamente carnivore da piccole mentre da adulte mangiano una grossa percentuale di vegetali(50%)... ragazzi, informiamoci prima di acquistare un animale, non ci vuole niente a creargli problemi di salute dovute a una cattiva gestione!
Allora, la tartaruga piu la guardo piu mi sembra una tartaruga acquatica tipo trach emys...
Questa specie ha qualche esigenza particolare?
Grazie.
Andrea.
Se cerchi le camole, si trovano nei negozi che vendono esche vive per la pesca
Ciao
Camole? sono quei vermi bianchi? che schifo!!!!! li odio.... Ma solo quello gli do? Pultroppo non ho la foto!!! ok, come cibo ho capito che mangiano di tutto.
Cercherò di variarlo il piu possibile come dicono tutti di fare...
Ciao e grazie.
Andrea.
Davide80
02-06-2006, 15:51
però sarebbe bene sapere di ke tarta stiamo parlando! mangiano tutte le stesse cs siamo noi ke x ogni razza una nieta diversa...l'importante è ke la dieta sia varia, poi nn importa la razza... ;-)
si certo!..e le mucche mangiano carne fresca, i leoni mangiano solo germogli freschi e frutta! #07
StEaLtH³
02-06-2006, 16:14
-28d# !qui da noi terrestri i leoni mangiano carne fresca...lì dove abiti tu può darsi che mangiano quello che dici tu! è tutto relativo quello si sà!! non ci puntualizziamo su una dieta fissa io ho sempre fatto così con tutte le tartarughe che ho avuto e mi sono trovato benissimo!!
Oddio... #07 #07 #07 #07
Spero che comprerete dei bei libretti sulle singole specie e ve li leggerete con attenzione prima di allevare un animale... -28d#
Secondo non sono "acquatiche" ma palustri..., amano molto passeggiare e prendere il sole, mica possono vivere bene in un semplice terracquario..
va bene solo i primi anni, quando sono piccine, ma considerando che vivono 45-50 anni, se non potete fargli un laghetto non prendetele!
Pupa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |