Visualizza la versione completa : incrostazioni calcaree
walstrage
24-05-2006, 18:39
ho rilevato una vasca usata e la scatola nera in plastica che contiene filtri,pompa e riscaldatore presenta delle incrostazioni bianche solo ed esclusivamente nella parta alta....ovvero quella parte che entra raramente in contatto con l'acqua...ora la mia domanda...
e' possibile usare qualcosa per riportarla al suo nero originario?
non saprei che utilizzare per pulire quella plastica -28d#
Jalapeno
24-05-2006, 18:55
Aceto o meglio ancora succo di limene, ci inumidisci un panno lo passi sulla parte interessata lasci agire per 1-2minuti e poi ripassi con il panno.
Per pulire la vasca hai diversi sistemi ... acqua e aceto, acqua ossigenata a 90 volumi diluita al 20/30% (usa i guanti), viakal puro o diluito classicamente come da istruzioni e per ultimo acido muriatico (usa i guanti e attento a non respirare le esalazioni).
Dato che con tutti comunque devi risciacquare alla super grande, io ti consiglio l'acido muriatico.
Costa poco e ti garantisco che il calcare lo frulla via e sopratutto uccide qualsiasi forma vivente (alghe, batteri, lumache ecc.ecc) č chiaro che poi devi risciacquare abbondanremente pių e pių volte fino alla noia.
Io lo uso sempre e non ho mai avuto problemi; quando devo pulire la vasca grande (300 litri) la porto in giardino e dopo averla pulita con l'acido muriatico gli faccio un bel letto morbido e la corico su di un fianco (mi faccio sempre aiutare) e poi con la pompa la sciacquo alla grandissima senza nessun problema.
aceto e olio di gomito e poi sciaqui per bene ;-)
meglio ancora succo di limene
#24 #24 #24
Jalapeno
24-05-2006, 20:30
Scusate sarebbe succo di limone
hostrega
24-05-2006, 20:45
:-D :-D :-D stavo proprio pensando anch'io al limene :-)) :-)) :-))
hostrega
24-05-2006, 20:48
leggendo tutto il post mi era rimasto il dubbio di sto prodotto, arrivato alla fine mi sono fatto quattro risate con gli smiles pensosi.....non c'ero arrivato #12
walstrage
25-05-2006, 20:19
ho provato a spremere una fanciulla,ma le incrostazioni sono ancora lė.... #17
:-D :-D :-D
comunque ho provato subito con l'aceto ed il risultato e' molto buono... #36#
ho provato a spremere una fanciulla,ma le incrostazioni sono ancora lė....
hai incrostazioni di quel tipo? da quanto non lo usi? :-D :-D :-D :-D
Citazione:
hai incrostazioni di quel tipo? da quanto non lo usi?
#23 #23 #23 :-D :-D :-D #25 #25
cardanico
25-05-2006, 22:09
Con l'acido muriatico dai anche una bella sterilizzata a tutta la vasca....ma attenzione nell'usarlo ;-)
Citazione:
hai incrostazioni di quel tipo? da quanto non lo usi?
#23 #23 #23 :-D :-D :-D #25 #25
Ebbasta ....mi sto ancora rotolando sulla sediaaaaa -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -d01 -d01 -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |