Entra

Visualizza la versione completa : Questi sassi in marino?

Orkaloca
27-01-2014, 21:38
Domanda della sera, si possono mettere questi sassi in un marino, ovviamente dopo profonda pulizia? Credo siano arenarie.
http://img.tapatalk.com/d/14/01/28/du4abuqu.jpg
Grazie

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

ricky mi
28-01-2014, 14:53
dipende dal meteriali di cui sono composti...

pata73
28-01-2014, 15:03
dipende dal meteriali di cui sono composti...

Luca1963
28-01-2014, 16:47
Domanda della sera, si possono mettere questi sassi in un marino, ovviamente dopo profonda pulizia? Credo siano arenarie.
Grazie

... nn so se sia una soluzione valida .....
mi avevano detto moltissimo tempo fa , prova a mettere una goccia di acido quello per sgorgare i lavandini , se frigge non usarle....
ma prendi questa cosa con le pinze #28d#

gthunder69
28-01-2014, 18:01
al di la della pulizia o meno, non capisco che utilità possano avere in un marino, mi sembrano dei blocchi compatti per nulla porosi e quindi poco utili ai nostri scopi.

Stefano G.
28-01-2014, 18:23
puoi utilizzarli ...... evita quelli troppo rossi o con venature scure (ossido di ferro)

anthias71
28-01-2014, 18:26
al di la della pulizia o meno, non capisco che utilità possano avere in un marino, mi sembrano dei blocchi compatti per nulla porosi e quindi poco utili ai nostri scopi.

inoltre, non c'entrano nulla con il marino e renderebbero il layout molto innaturale

Orkaloca
28-01-2014, 20:04
Ho un progetto balzano in mente. Comunque x rassicurarvi non intendo sostituirli alle rocce vive :) la cosa del friggere con l'acido l'avevo letta anche io ma non si applica solo al dolce x non mettere rocce carbonatiche? Quelle più bianche non sono quelle che gli inglesi chiamano limestone e mettono nei reattori? mi confondo?

Stefano G.
28-01-2014, 20:54
Ho un progetto balzano in mente. Comunque x rassicurarvi non intendo sostituirli alle rocce vive :) la cosa del friggere con l'acido l'avevo letta anche io ma non si applica solo al dolce x non mettere rocce carbonatiche? Quelle più bianche non sono quelle che gli inglesi chiamano limestone e mettono nei reattori? mi confondo?
l'acido si utilizza per evitare le rocce calcaree nel dolce ....... alzerebbero troppo il ph
parlavo del colore delle rocce in foto ...... alcune sono molto rosse ...... potrebbero contenere molto ossido di ferro ;-)

ALGRANATI
28-01-2014, 22:08
Silvia se ti servono rocce per fare qualcosa....piuttosto utilizza rocce marine morte che per lo meno sono belle .;-)

paolo.bernardi
28-01-2014, 22:48
Grazie

... nn so se sia una soluzione valida .....
mi avevano detto moltissimo tempo fa , prova a mettere una goccia di acido quello per sgorgare i lavandini , se frigge non usarle....
ma prendi questa cosa con le pinze #28d#

Questo vale per il dolce, per evitare l'inserimento di materiale calcareo :-)
Nel marino, coi pH presenti, il calcare non scioglie.

Paolo

Orkaloca
28-01-2014, 23:16
l'acido si utilizza per evitare le rocce calcaree nel dolce ....... alzerebbero troppo il ph
parlavo del colore delle rocce in foto ...... alcune sono molto rosse ...... potrebbero contenere molto ossido di ferro ;-)

Grazie Stefano, si le rosse le avrei scartate a priori, ma nel cesto (non in foto) ce ne erano anche di tutte bianche, mi sarei orientata su quelle ^_*

Silvia se ti servono rocce per fare qualcosa....piuttosto utilizza rocce marine morte che per lo meno sono belle .
L'idea iniziale era proprio quella che dici tu in effetti, poi ieri son andata al garden e mi è cascato l'occhio su queste. Ho notato che nel cesto ce ne erano con la dimensione e forma perfetta per quel che vorrei fare, senza dover mettermi io a tagliare le marine morte, così mi son chiesta se potessero esser compatibili col marino e ho fatto la domanda per fare una scelta anche informata :)

Grazie di cuore a tutti per le risposte! Continuate pure che più ne so e piu mi chiarisco le idee :p