PDA

Visualizza la versione completa : Domanda stupida...

adua
24-05-2006, 18:19
Volevo chiedervi una cosa...
E' da un pò di tempo ke mi frulla nella testa di crearmi un piccolo mondo sommerso in ufficio...
Xò..nei mese di luglio e agosto, sia io e il collega che divide l'ufficio con me, siamo spesso fuori sede (o in vacanza) entrambi e ciò mi porta a farmi delle domande, a cui sicuramente voi mi potete dare delle risposta...

1. Per quanto tempo i pesci possono stare senza cibo?
2. Se facessi un piccolo acquarietto (ke ne so una 20ina di litri), posso trasportarmelo a casa durante i lunghi periodi d'assenza, o creerebbe stress agli abitanti?

Fino a poco fa avevo la testa piena di domande ma ora mi vengono solo queste e credo ke siano le principali... Se avete dei consigli da darmi in materia sto qui... #21

stefano2005
24-05-2006, 18:41
Trasportare da una parte all'altra un acquario, anche se piccolo, sarebbe uno stress anche per te e non solo per i pescetti.
Senza contare che, se stai in vacanza, non è che risolvi il problema.
Io ho un acquarietto in ufficio che gestisco in società con un collega acquariofilo.
Per il mangime puoi risolvere con una mangiatoia automatica. Il vero problema sono i cambi d'acqua (o i rabbocchi) che sono più frequenti in un acquario di piccole dimensioni.
Però, se parli di ufficio, un'anima pia che ti rabbocca l'acquario (magari con acqua d'osmosi da te preparata in precedenza) non la trovi? -78
Che so... il capo, quello delle pulizie, quella carina della stanza di fronte... #18 #18 #18
Ricordati comunque di vietare a chicchessia di dar da mangiare ai pesci se non secondo le regole da te dettate... -35 -35
E lascia il tuo cellulare per ogni evenienza...

balabam
24-05-2006, 18:47
trasportare un acquario pieno, anche solo da 20 litri, vuol dire romperlo. quindi non si può... Si può applicare una mangiatoia automatica se l'assenza dura + di una decina di giorni, se è minore i pesci possono stare a digiuno...

Miranda
25-05-2006, 09:20
Si può applicare una mangiatoia automatica se l'assenza dura + di una decina di giorni, se è minore i pesci possono stare a digiuno

ce la fanno a stare senza cibo per 10 giorni? non sono troppi?

giuvo
25-05-2006, 10:09
Guarda a me si era inceppata la mangiatoia automatica e per una settimana non hanno mangiato e al mio ritorno erano in forma non avevano patito

Jalapeno
25-05-2006, 10:17
Il periodo di digiuno cambia da una specie all'altra. Posso capire il classico giorno di digiuno settimanale oppure il caso in cui si rompa la mangiatoia, ma lasciarli, coscientemente, senza cibo per giorni non mi pare una furbata! Provate voi a fare 24ore senza mangiare vi concedo solo aue de la fontaine e poi mi dite...

adua
25-05-2006, 11:14
#13 Ma alla fine.... Cosa mi consigliate di fare? lo inizio o è meglio di no?

giuvo
25-05-2006, 11:21
bakalar, hai ragione il mio non era un invito a delinquere lasciando volontariamente i pesci senza cibo, ma solo per rispondere alla sua domanda.