Entra

Visualizza la versione completa : AIUTO COLTIVAZIONE MANGROVIE!

legea
24-05-2006, 17:30
salve vorrei sapere come posso coltivare delle mangrovie in un acquario chiuso.aspetto aiuto dato che forse domani o dopo domani al massimo mi arrivano.
Grazie

pieme74
03-06-2006, 14:51
beh coltivarle in un acquario chiuso non vedo come potresti.... le mangrovie crescono in altezza e devono stare emerse in parte altrimenti muoiono

c@fe'
10-12-2006, 18:17
la parte supeiore deve stare fuori dall'acqua almeno 2 cm , ma naturalmente dopo cresceranno le foglie e le radici, puoi tenerle anche appese in acqua senza sotterrare le radici ;-)

PiftPift
06-01-2007, 22:17
Domanda: ma è vero che le radici di mangrovia a lungo andare rischiano di sfondare la vasca facendo presa od allentando il silicone facendo strada dentro di esso o è solo 1 leggenda metropolitana?

gio85
30-01-2007, 20:10
pieme74, ho visto che ne hai un po nel refugium e volevo sapere se integri qualcosa in particolare...la mia ha fatto 4 foglie in 7mesi(era solo il tronchicello quando mi è arrivata
Cmq nn è sotterrata perchè per ora(aspettando di cambiare refugium è messa nel troppo pieno...c'è qualcosa che posso fare?
grazie

pieme74
30-01-2007, 20:14
non do nulla in particolare, però quelle immerse nella sabbia crescono enormemente di più rispetto a quelle messe sulle rocce.
credo che comunque siano una delle cause per cui ho sempre il magnesio basso #23

gio85
30-01-2007, 20:17
credo che comunque siano una delle cause per cui ho sempre il magnesio basso

penso che sia proprio questo il motivo
quelle immerse nella sabbia crescono enormemente di più rispetto a quelle messe sulle rocce.

questo lo sopettava perchè le radici crescono meglio al buio, quindi più radici più nutrienti #23
mi devo proprio decidere a fare sto refugium con il dsb :-( ....
grazie per la risposta repentina ;-)