Visualizza la versione completa : Guppy mal ridotto..
Ciao a tutti, circa un mese fa a un mio guppy gli è venuta l'idropisia. L'ho subito isolato e ho cominciato all'inizio a curarlo con l'Ambramicina e, siccome non aveva fatto effetto, qualche giorno dopo ho provato anche con il Baytril, ma niente da fare. Quindi ho pensato che non ci fosse più niente da fare. Poi ho notato che un occhio gli stava diventando tutto bianco, ho pensato fosse un sintomo dell'idropisia, ma ora lo ha perso.. Ora mi ritrovo questo guppy che sembra proprio fare una vitaccia e mi fa davvero pena.. vorrei dei consigli. Cosa devo fare a questo punto con il guppy? Sembra che ogni giorno soffre e basta e non so proprio come devo comportarmi. Attendo vostri consigli, grazie!!!
eltiburon
28-01-2014, 03:56
Purtroppo credo che ormai tu abbia fatto tutto quanto era in tuo potere...
I valori come sono?
Per evitare l'insorgere di altri malanni potresti usare il sale:
isolerei il pesce in vaschetta a parte, con aeratore e SENZA filtro, in cui aggiungere quantità progressive di sale fino ad arrivare a un totale COMPLESSIVO di un cucchiaino/litro. Durata della cura 4/5 giorni. Pochissimo cibo ogni 2/3 giorni o nulla del tutto.
Poi il pesce dovrà essere abituato gradualmente a tornare in acqua non salata, diminuendo la salinità poco a poco coi cambi parziali.
Penso che peggio di così non possa stare. E' molto gonfio e mi fa veramente troppa pena. Comunque sta in una vaschetta a parte con areatore e termoriscaldatore e sta li così da un mese!
eltiburon
30-01-2014, 02:45
Hai messo il sale? male non fa a un guppy...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |