Visualizza la versione completa : Comprereste una plafo da 750€ a 100€?
Salve ragazzi,
ho trovato una plafoniera dell'Aqua Medic con le seguenti caratteristiche:
1x hqi 250w 14000K
2x t5 blu 25w
10x neon blu
la plafoniera, online ha un prezzo variabile tra i 750€ e i 1200€. Io l'ho visionata da vicino, è perfetta, nel senso che più volte ho provato ad accenderla/spegnerla (tutto con accensioni separate) ed è funzionante. E' stata usata solo pochi mesi (credo 4-5).
Voi la comprereste? Quali difetti nascosti potrebbero esserci?
Mi verrebbe venduta a 100€.
Paolo Piccinelli
27-01-2014, 17:29
se non la compri tu, la compro io! ;-)
i prezzi delle plafo hqi che trovi sui siti non sono veritieri... ormai in pochi si portano in casa una hqi, perchè tutti sono intenti a rincorrere l'ultima plafo a led.
con 100 euro secondo me ti prendi una plafoniera affidabile che ti darà soddisfazioni... e con i 750 euro risparmiati ti ci paghi la corrente per un anno e rotti.
se non la compri tu, la compro io! ;-)
i prezzi delle plafo hqi che trovi sui siti non sono veritieri... ormai in pochi si portano in casa una hqi, perchè tutti sono intenti a rincorrere l'ultima plafo a led.
con 100 euro secondo me ti prendi una plafoniera affidabile che ti darà soddisfazioni... e con i 750 euro risparmiati ti ci paghi la corrente per un anno e rotti.
Il punto è: sappiamo tutti quanto sia affidabile, ad esempio, un sito come Acquariomania. Quello stesso sito propone la plafoniera a 749 euro. Se si potesse vendere a 100 euro, perché proporla ad un prezzo 7 volte maggiore?
Inoltre: voi vendereste una plafoniera 4x39 t5 pagata 60(plafo)+60(neon) per questa hqi?
paolo.bernardi
27-01-2014, 19:36
In generale, ad esclusione di pochi marchi e prodotti, è perfettamente normale che tutto quanto è nuovo e ti serve venga valutato come oro e tutto quanto usato e non più utile si trasformi in m... diciamo oggetto di basso valore :-)
Oggi giorno, giustamente o no una plafo che non sia Led o t5, non la compra nessuno e quindi vale poco.
Quelle presenti in qualche negozio magari sono lì da tempo immemorabile. Per motivi inspiegabili alcuni tendono a mantenere articoli costosi in magazzino a tempo indeterminato piuttosto che realizzare il loro valore del momento.
Aggiungi anche che mesi di utilizzo significa comunque dover cambiare le lampade.
In ogni caso a 100 euro mi sembra buona :-)
A presto
Paolo Bernardi - acquariofilo
ALGRANATI
27-01-2014, 21:27
per 100 euro non ci compri nulla.
Ormai le plafo HQI hanno veramente poco mercato quindi probabilmente chi te la vende se ne vuole disfare .
Il bulbo HQI (da 14000K) ha circa 4 mesi di vita. Secondo voi potrei tenerlo o va cambiato?
ricky mi
29-01-2014, 15:11
coprala...
il bulbo per altri 3 4 mesi...va bene!!
poi con 30/40 euro lo cambi!
Paolo Piccinelli
29-01-2014, 15:13
il bulbo fino a 6 mesi va benone, se è di marca anche per 7/8 mesi ;-)
se hai intenzione di usarla,portatela a casa subito.ottima plafo e luce impareggiabile ,secondo me,non piu' tardi di ieri 15 euro per un'h7 dall'elettrauto.un saluto.
Grazie ad entrambi!
Scusate l'OT grande quanto un continente ma...
Devo ringraziare Paolo e tutti quelli che hanno collaborato all'allestimento e la crescita della sua vasca, perché ogni volta che la guardo è un orgasmo per i miei occhi! :-))
Grazie ad entrambi!
Scusate l'OT grande quanto un continente ma...
Devo ringraziare Paolo e tutti quelli che hanno collaborato all'allestimento e la crescita della sua vasca, perché ogni volta che la guardo è un orgasmo per i miei occhi! :-))
e io ringrazio ink perche' il suo avatar,mi fa lo stesso effetto.un saluto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |