Visualizza la versione completa : Guppy malata?
Ciao, ho una femmina di Guppy che da questa mattina se ne sta in un angolo dell'acquario ferma a boccheggiare. Ha partorito una settiamana fa senza problemi. Secondo voi è malata? Di che cosa si può trattare e c'è qualcosa che io possa fare x curarla?
Grazie
Marco
discus10
24-05-2006, 19:07
Ha le pranchie "aperte"? valori acqua?
Dacci piu dati. ;-)
posta i valori dell'acqua e somministarle mangimi multivitaminici.meglio se la isoli.noti scuame sollevate o addome gonfio.?lele
ecco i valori:
PH=8
GH=16
KH=9
NO2=0
NO3=5
nessun segno particolare sul pesce non ci sono scuame sollevate, l'addome è a posto, gli oscchi non sono gonfi... solo una respirazione molto affaticata e staziona perennemente sul fondo. Mi sembra che la coda sia leggermente rovinata, il mio negoziante pensa ad un'infezione batterica e mi ha dato degli antibiotici.
... dimenticavo, le branchie sono aperte nel senso che respirando affannosamente le apre e chiude continuamente
morta.... #07 -20
l'antibiotico non è servito...
probabile che ci fosse una infezione agli organi interni di natiura da stabilire .fai un cambio dia cqua del 50% e addiziona un biocondizionatore
probabile che ci fosse una infezione agli organi interni di natiura da stabilire .fai un cambio dia cqua del 50% e addiziona un biocondizionatore
Ok
Grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |