Visualizza la versione completa : Pesci con i puntini bianchi
Salve come da titolo ho questo problema, mi sono morti 6 neon e un "pulitore" da vetro, ora ho il resto dell'acquario infestato tranne qualche guppy, ieri notte ho acceso l'aereatore, spento il neon e messo la pompa al massimo e alzato la temperatura come tutti consigliano, stamattina ho comprato il medicinale e l'ho inserito nella vasca, ora nel filtro che ha in ordine cannolicchi, carbone e lana devo togliere i carboni o li lascio? vorrei evitare che morissero anche perchè mi sembra che un "portaspada" sia in dolce attesa....ho una vasca da 60 litri, i valori dell'acqua non li so e non so nemmeno il nome della pompa :/
eltiburon
27-01-2014, 03:31
I valori DEVI saperli!
Lascia comunque il filtro in funzione normalmente, però se hai il carbone, toglilo, ma SOLO il carbone! L'aeratore deve stare acceso 24h/24.
Che medicina stai usando? Il Faunamor?
Sisi il faunamor...sono un neofita e il test lo feci fare al negoziante e disse che andava bene ma non mi disse i valori, però appena finisce questo calvario allestirò quello da 150 e mi farò dire tutto xD
Ciao! Il carbone toglilo perché altrimenti assorbe il medicinale e sarebbe come se non avessi messo nessun medicinale! Facci sapere se guariranno! Buona fortuna!
Ma poi a fine trattamento devo reinserirlo il carbone?
Si così assorbe i residui del medicinale...però va tenuto per pochi giorni, non sempre come per esempio i cannolicchi...
A me hanno detto di tenerlo sempre il carbone e di cambiarlo una volta al mese
I carboni assorbono qualsiasi prodotto netti nell'acquario perciò fertilizzanti e medicinali non fanno assolutamente nulla se ci sono i carboni...tant'è che nel foglietto illustrativo della maggior parte dei medicinali consigliano di introdurre i carboni al termine della cura per qualche giorno, ciò vuol dire che durante la cura non ci devono essere...
mariano1985
27-01-2014, 20:24