Visualizza la versione completa : Dupla plant 24 giornaliero
gabriele17
26-01-2014, 20:23
Buona sera a tutti vorrei utilizzare il fertilizzante dupla plant 24 giornaliero quello in goccia ...e mi ritrovo a casa una scatola di florenette tabs intera .
Volevo sapere se può essere utilizzata abbinato al dupla plant 24,
Se qualcuno ha esperienza in merito con questo protocollo vorrei sapere il giusto protocollo di fertilizzazione.
L'unica cosa che so con certezza e' il dosaggio che è di una goccia al di' ogni 50 l.
Attendo vostre risposte .
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
yangadou
26-01-2014, 21:15
Dipende da che piante hai nella vasca, il florenette è un fertilizzante radicale (molto blando) mentre il dupla è un ottimo fertillante per la colonna. In un certo senso sono complementari anche se come detto dipende dalle piante.
gabriele17
26-01-2014, 21:35
Ok ma tu cosa consigli da abbinare per aver un buon equilibrio... Ho alternathera reineky cabomba ludwgia reprensibile microsorium nn so se aggiungo qualcos'altro
yangadou
27-01-2014, 12:42
Sono tutte piante che hanno bisogno di fertilizzante in colonna, quindi per me le tabs puoi evitarle.
Ciao non credo sia lo stesso tuo ma se vuoi un consiglio il planta24 cheiron activ è ottimo!
Lo uso da circa un anno, è un fertilizzante giornaliero ed il dosaggio è di una goccia ogni 50 litri...da quando lo utilizzo le mie piante hanno fatto un'evoluzione incredibile!
Il prezzo è intorno ai 12/13€...
Essendo un fertilizzante liquido è adatto alle piante che assorbono i nutrimenti principalmente dalle foglie...se hai anche piante che assorbono i nutrimenti dalle radici ti consigli di utilizzare anche le tabs...
gabriele17
29-01-2014, 19:48
Ciao puntina puoi mandarmi il link in privato di dove posso comperarlo? Grazie
Lo scrivo qua così se interessa a qualcun'altro può leggere...
Credo lo si possa trovare un po in tutti i negozi di animali...personalmente vado in un negozio che ha una vasta sezione dedicata ad acquari, pesci e prodotti...
Se un negozio è ben fornito ce l'ha per forza, mal che vada credo possano procurartelo...
gabriele17
29-01-2014, 20:28
Grazie per la risposta ma se te lo chiesto evidentemente nn l'ho trovato e mi sono dovuto adeguare si Acquariomania che vende il plant 24 della dupla......
Ok ma non abitando nella stessa zona come faccio ad indicarti un negozio in particolare?
gabriele17
29-01-2014, 21:58
Questo e' anche vero
------------------------------------------------------------------------
Pensavo che lo avevi comperato on line
Marco patuelli
31-01-2014, 23:36
Acquariomania ha anke il planta. 24 cherion di acquaristica...l ho appena acquistato
È la prima volta che lo provi?
Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |