PDA

Visualizza la versione completa : Nanoreef finalmente....

pippo6630
24-05-2006, 14:26
Ciao a tutti
ho letto e riletto un po tutto sul nanoreef.
Ora è giunto il momento di installarlo....
Ditemi se faccio qualche errore.
Vasca da circa 40 lt, allestimento con roccie vive , acqua ad osmosi e sale di ottima qualità.
E' meglio che aggiunga un filtro esterno?
Devo mettere anche uno schiumatoio? Il problema è che l'acquario sarà messo nella stanza dove dormo, potrei temporizzare lo schiumatoio per evitare il rumore di notte, che ne dite?
Non si bene ancora cosa metterò dentro, prima lo farò maturare per bene..

Grazie

Fil

R@sco
24-05-2006, 16:27
Ciao a tutti
ho letto e riletto un po tutto sul nanoreef.
Ora è giunto il momento di installarlo....
Ditemi se faccio qualche errore.
Vasca da circa 40 lt, allestimento con roccie vive , acqua ad osmosi e sale di ottima qualità.
E' meglio che aggiunga un filtro esterno?
Devo mettere anche uno schiumatoio? Il problema è che l'acquario sarà messo nella stanza dove dormo, potrei temporizzare lo schiumatoio per evitare il rumore di notte, che ne dite?
Non si bene ancora cosa metterò dentro, prima lo farò maturare per bene..

Grazie

Fil

sicuro che hai letto tutto tutto??????????? :-)

il filtro prendilo sole su vuoi caricarlo con resine e carbone!!!!niente biologico!!!!!!!!! ;-)

50 litri con il naturale sei proprio al limite........io uno a porosa lo metterei........temporizzare lo skimmer nn serve a nulla....o lo tieni acceso sempre o mai.... :-)

firstbit
24-05-2006, 19:44
come ti ha detto r@sco il filtro esterno solo per le resine mentre lo skimmer acceso solo di giorno non è una gran cosa.... (altro discorso se non lo facessi per il rumore ma perchè nutri con determinati prodotti ma, questo, non mi sembra il tuo caso)

nabucoz
25-05-2006, 13:31
50 litri con il naturale sei proprio al limite....

Cosa intendi dire? Io sono nella stessa situazione. Sono ancora al buio totale ma prima o poi la vasca sarà a regime. Io vorrei fare solo invertebrati e niente pesci, credi che lo skimmer sia davvero necessario con un carico biologico basso come quello di una vasca senza pesci che mangiano e fanno cacca???

zefiro
25-05-2006, 13:38
no tranquillo...solo che non puoi caricare troppo l'alimentazione della vasca senza lo skimmer..e prima di far esperimenti devi aspettare un bel pò...
altra cosa che non condivido è partire con il naturale con rocce nuove..e senza sabbia matura..vabè...

nabucoz
25-05-2006, 13:41
Rocce nuove che intendi? Quelle rocce son super super stabulate, non stanno scacazzando quasi nulla. Son 15 giorni che son partito, prossima sett. faccio primi test PO4 e NO2/NO3, son proprio curioso... ...