Entra

Visualizza la versione completa : Esperti pompe Aquabee AIUTO!!!

AxelPT
26-01-2014, 12:37
Ho uno skimmer Ap600 modificato con una aquabee 2000/1 che, dopo l'ultima pulizia, mi sembra abbia cambiato rumore. Mi dico, va beh, ho una pompa di ricambio guardo eventualmente domenica di cambiarla, tanto ne ho una di ricambio. Il problema è che la pompa sostitutiva ha la nuova girante che sporge di quasi mezzo cm in fuori rispetto a quella vecchia, quindi non la posso montare se non cambiando la nuova girante con la vecchia.
La pompa nuova che ho io è una 2000/1/A, è diversa dalla 2000/1?
La riporto al negoziante?

http://s29.postimg.cc/w8wk2be1v/aquabee.jpg (http://postimg.cc/image/w8wk2be1v/)

Foto di cacca...

Grazie

marino_78
26-01-2014, 13:03
Sono 2 giranti diverse, quella che monti tu è il modello vecchio con alberino che si estrae , l'altra è un pezzo unico Alberino/girante... non puoi cambiarla, dovresti cambiare la pompa completa ;-) , altrimenti devi prendere una girante di ricambio con alberino che si sfila (vecchio modello) :-)

AxelPT
26-01-2014, 13:04
Ma tutta la nuova pompa non va al posto della vecchia a causa dell'alberino troppo lungo

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

marino_78
26-01-2014, 13:52
Ma tutta la nuova pompa non va al posto della vecchia a causa dell'alberino troppo lungo

Perché usi il coperchio girante, vecchio.....
dovresti rifare la raccorderia entrata /uscita della pompa... ex novo...
Se non vuoi fare troppi sbattimenti compra la girante modello vecchio, altrimenti devi prendere la raccorderia nuova per la pompa che hai, per montarla sullo schiumatoio ;-)

AxelPT
26-01-2014, 14:06
Sperando si trovi ancora...

marino_78
26-01-2014, 16:17
certo che si trova... :-) ...

AxelPT
26-01-2014, 16:21
Conoscete un eventuale numero di serie?

maxele2010
26-01-2014, 19:41
Se hai un pò di manualitá io rifarei la raccorderia e metterei la nuova aquabee che é molto meglio...io lo feci per il mio vecchio h&s 110....

AxelPT
26-01-2014, 19:51
Che differenza c'è tra quella da 33 a quella da 18w? Si possono montare indistintamente o quella da 18 non schiuma?

Geppy
26-01-2014, 20:57
Che differenza c'è tra quella da 33 a quella da 18w? Si possono montare indistintamente o quella da 18 non schiuma?

Sono identiche ed anche il consumo. Quella da 33W è la stessa pompa che, con girante a spazzola, consuma 18W (ed arriva anche a 12W con altre giranti).

AxelPT
26-01-2014, 21:09
Visto che sei intervenuto anche te Geppy, il raccordo sottostante la pompa di schiumazione, è universale? O ogni skimmer ha il suo?

wilmar
27-01-2014, 11:11
Ciao,x il raccordo intendi il coperchietto o il venturi? io ho il tuo stesso skimmer con vecchia aquabee e monto il vecchio venturi più rigido (tu hai quello stampato grigio chiaro) essendo incollato è difficile separarlo dal coperchietto senza fare danni per poterlo montare su un coperchietto new,ti consiglio di usare la nuova pompa ma devi prendere la raccorderia in aspirazione x l'aquabee nuova versione dal 2007

tonyraf
27-01-2014, 11:21
Scusa, ma anke la girante del rotore vecchio modello, si sfila.
Devi battere sul retro. Lato opposto della girante. Sull'alberino.
Si sfilerà una parte grossa ed ovale in ceramica. E, poi, puoi sfilare la girante a spazzola.
Ps. Fa attenzione a quando estrai la girante, che la rompi facilmente

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Mi correggo. ..
Intendevo, anke la girante del nuovo modello, si sfila.
Bisogna battere l'alberino dal retro. E vien via un bel pezzo di ceramica unito all'albero. Un pezzo un po ovale x fa sì il magnete giri assieme all'alberino. Tolto questo, la girante poi, vien via...

Geppy
30-01-2014, 11:08
Visto che sei intervenuto anche te Geppy, il raccordo sottostante la pompa di schiumazione, è universale? O ogni skimmer ha il suo?

Per ottenere i migliori risultati sia di silenziosità che di rendimento dello skimmer, ad ogni girante dovrebbe essere abbinato un venturi dedicato.
Anche se la pompa è la stessa.
Per capirci: nelle pompe 2000/1 montate ad esempio negli LGM 425, 575 ed 850, ci sono tre giranti diverse, ognuna col suo venturi dedicato.
Il venturi, a parità di pompa e girante, potrebbe variare da modello a modello in funzione delle "esigenze" di quest'ultimo in fatto di acqua ed aria.
Questo nei progetti seri....

AxelPT
07-02-2014, 21:37
Allora, svelato l'arcano, basta cambiare il raccordo a 90° sotto il venturi, la parte di ricambio per deltec ap600 con aquabee è il pezzo di ricambio n°28011 (pezzo costosissimo, visto che sono 3 pezzi di pvc messi lì), che il mio spacciatore di fiducia ha trovato (mi raccomando fate attenzione che allo spacciatore non cerchino di dare il pezzo con annessa la pompa, allora conviene comprare uno skimmer usato sul mercatino). Per adesso l'unica differenza che ho trovato, è la rumorosità, col raccordo nuovo è silenziosissimo e per quanto riguarda la schiumazione, mi pare la solita.