fezzino
25-01-2014, 21:15
Dopo circa 3 mesi dalla prima discussione inserita, dove descrivevo la mia stupida idea di utilizzare un dolce per il marino, come tanti di voi mi hanno detto ho studiato ed imparato molto, soprattutto qui sul forum.
Finalmente sono molto vicino alla partenza.
Ho comprato una wave staion 120x50x50 usata(300 eurozzi) con un po di tecnica compresa nel prezzo (che per il momento secondo me e il mio negoziante di fiducia per partire può anche andare ma che in futuro cambierò perchè non penso sia il max)
sump wave 60x40x35
skimmer wave omega scum 1300
risalita wave stream 2200
movimento wave marea 6000 (in aggiunta volevo acquistare una koralia evo 5600)
riscaldatore da 300w
plafo a led autocostruita 240w con led stis da 3w misti bianchi 10000k 25000k blu e rblu più 3 lunari.
Metodo di gestione DSB (100Kg=12cm carbonato di Paolo Piccinelli già preso devo solo organizzare la spedizione) e 20Kg di rocce fresche (da ordinare dal mio negoziante al momento della partenza).
Una volta maturato vorrei allevare un po di pesciozzi, per partire qualche molle e poi quando avrò acquisito un po più di conoscenze anche sps e lps.
Che ne pensate può andar bene come inizio ??#24
accetto tutti i tipi di consigli ma soprattutto critiche perchè quelle fanno crescere.
Grazie.
Finalmente sono molto vicino alla partenza.
Ho comprato una wave staion 120x50x50 usata(300 eurozzi) con un po di tecnica compresa nel prezzo (che per il momento secondo me e il mio negoziante di fiducia per partire può anche andare ma che in futuro cambierò perchè non penso sia il max)
sump wave 60x40x35
skimmer wave omega scum 1300
risalita wave stream 2200
movimento wave marea 6000 (in aggiunta volevo acquistare una koralia evo 5600)
riscaldatore da 300w
plafo a led autocostruita 240w con led stis da 3w misti bianchi 10000k 25000k blu e rblu più 3 lunari.
Metodo di gestione DSB (100Kg=12cm carbonato di Paolo Piccinelli già preso devo solo organizzare la spedizione) e 20Kg di rocce fresche (da ordinare dal mio negoziante al momento della partenza).
Una volta maturato vorrei allevare un po di pesciozzi, per partire qualche molle e poi quando avrò acquisito un po più di conoscenze anche sps e lps.
Che ne pensate può andar bene come inizio ??#24
accetto tutti i tipi di consigli ma soprattutto critiche perchè quelle fanno crescere.
Grazie.