Entra

Visualizza la versione completa : Diffusore per CO2

lurio45
25-01-2014, 19:32
Nel mio acquario vorrei mettere un diffusore di CO2 (da bombola ricaricabile) che permetta una migliore distribuzione della CO2 in tutto l'acquario. Quello che cerco è tipo questo Ruwal Diffusore CO2 Rw Turbo Kit 2 Completo di Pompa e Diffusore - Modello per Acquari fino a 100 cm o questo Ferplast CO2 energy mixer . Cosa ne pensate ? E' necessario nel mio acquario ? quale tra i 2 prodotti o altri mi suggerite ?
Grazie anticipatamente e saluti.

Piergiu
27-01-2014, 03:26
Ciao,
io ho un Ferplast CO2 energy mixer e mi trovo bene, ma lo uso in un 300 lt.......
I mixer che hai indicato, sono detti di solito reattori CO2 e si usano su vasche grandi, quando un normale diffusore, tipo l'askoll per esempio, non sarebbero in grado di erogare la CO2 necessaria al mantenimento del pH.
Per un 100 lt ti consiglierei di rimanere sul classico diffusore con porosa, tipo askol: é facile da usare, micronizza bene e lo puoi usare su vasche sino a 150 - 200 lt
Per il Ferplast, considera che è abbastanza ingombrante (in un 100 lt lo noti sicuramente), deve essere alimentato con energia elettrica e che devi pulire le spugne 1 volta alla settimana.
Ciao

lurio45
27-01-2014, 16:23
Ciao,
io ho un Ferplast CO2 energy mixer e mi trovo bene, ma lo uso in un 300 lt.......
I mixer che hai indicato, sono detti di solito reattori CO2 e si usano su vasche grandi, quando un normale diffusore, tipo l'askoll per esempio, non sarebbero in grado di erogare la CO2 necessaria al mantenimento del pH.
Per un 100 lt ti consiglierei di rimanere sul classico diffusore con porosa, tipo askol: é facile da usare, micronizza bene e lo puoi usare su vasche sino a 150 - 200 lt
Per il Ferplast, considera che è abbastanza ingombrante (in un 100 lt lo noti sicuramente), deve essere alimentato con energia elettrica e che devi pulire le spugne 1 volta alla settimana.
Ciao

Grazie Piergiu per le info. Acquisterò un diffusore a pietra porosa !!
Luciano