Entra

Visualizza la versione completa : Cibo post parto

Puntina
25-01-2014, 16:50
Ciao a tutti! Vorrei un consiglio riguardo le guppy dopo il parto, anzi per una guppy in particolare...la pesciolina ha partorito circa 60 avannotti, mangia, nuota ed è molto attiva...insomma ha un comportamento normale, tuttavia non credo si sia del tutto ripresa dal parto perché è ancora non ha recuperato la pancetta (non intendo la pancetta da gravidanza ma quella di un pesce che ha recuperato tutte le energie) ed ormai sono passate due settimane dal parto...
Vorrei sapere è se c'è un qualche cibo che le posso dare, magari integrandolo con il solito, per aiutarla un po a recuperare le energie...anche perché i maschi non si fanno troppo riguardo e non vorrei la stressassero troppo...

Aperol88
25-01-2014, 20:54
Puoi integrare la dieta solita con qualche verdura sbollentata giusto per variare un po', apprezzeranno tutti i coinquilini in vasca... Se vuoi darle un tocco di energia
puoi usare un mangime a base di spirulina o qualcosa tipo chinomorus e dafnie, le trovi liofilizzate o secche come mangime in barattolo (talvolta segnalato come per pesci rossi...)
Ovviamente tenendo il tutto ben bilanciato... La base deve essere sempre un mangime equilibrato per non appesantire il fegato...

Puntina
25-01-2014, 21:12
Le verdure le do già per gli ancistrus e vedo che un Po tutti i pesci le assaggiano, proverò anche con le dafnie, grazie mille!