Entra

Visualizza la versione completa : Riconoscimento e informazioni corallo?

MagicToc
25-01-2014, 13:18
Ciao a tutti!
Ieri ho acquistato questo corallo:

http://s29.postimg.cc/7heuuo1qr/IMG_00000045.jpg (http://postimg.cc/image/7heuuo1qr/)

Vorrei sapere il suo nome perché ora non me lo ricordo più e sapere secondo voi come sta. E' normale che abbia le punte un po' bianche?

Inoltre, come da immagine, è fissato su una basetta a mio parere inguardabile; come potrei staccarlo dalla basetta? Potete darmi dei consigli utili sul suo mantenimento e su come posizionarlo?

Grazie a tutti!

ede
25-01-2014, 13:51
Anacropora forbesi.
Dalla foto sembra stare bene, le punte bianche sono punte di crescita.
Necessità di luce di media intensità e di una buona corrente; cresce abbastanza velocemente quindi necessita o di integrazioni di calcio e magnesio o di un reattore di calcio!
Per la basetta, puoi provare a staccarla ma spesso non è semplice. Quando il corallo ci cresce attorno non la vedrai più!!!

MagicToc
25-01-2014, 14:32
cosa sono le punte di crescita? io nel mio nano reef non ho mai integrato nulla anche perchè cabio 3 l d'acqua ogni settimana... è necessario aggiungere il calcio? grazie!

ede
25-01-2014, 14:36
In pratica il corallo cresce dalle punte che sono più chiare perché sta avvenendo il processo di crescita.
Come illumini il tuo nanoreef?
Se hai più corallo duri è meglio se monitori calcio,magnesio e kh in modo da sapere se devi integrare qualcosa.

MagicToc
25-01-2014, 14:45
Come illuminazione monto una eshine 36 watt. Probabilmente 36 watt sono pochini, ma l'acquario è 27 l lordi (netti sarà 20 l) e i coralli sps li ho messi il più in alto possibile...
La triade me l'ha misurata un po' di tempo fa il negoziante. Mi ha detto che era ok. Mi sembra che il kh fosse 9, il calcio 500...

ede
25-01-2014, 15:09
Come illuminazione monto una eshine 36 watt. Probabilmente 36 watt sono pochini, ma l'acquario è 27 l lordi (netti sarà 20 l) e i coralli sps li ho messi il più in alto possibile...
La triade me l'ha misurata un po' di tempo fa il negoziante. Mi ha detto che era ok. Mi sembra che il kh fosse 9, il calcio 500...

36w sono pochi, anche su una vasca piccola..
Per la triade, comprati i test (salifert sono buoni) e falli tu a casa regolarmente.

MagicToc
25-01-2014, 15:22
I test li comprerò presto. Per quanto riguarda l'illuminazione ho visto diversi acquari di 30l con sps e la stessa plafoniera. Comunque quella degli sps é solo un prova. Se moriranno mi darò si soli sps

ede
25-01-2014, 15:35
I test li comprerò presto. Per quanto riguarda l'illuminazione ho visto diversi acquari di 30l con sps e la stessa plafoniera. Comunque quella degli sps é solo un prova. Se moriranno mi darò si soli sps

:-D purtroppo sono abituata a vasche grandi e hqi!!! Sono poco pratica!
Magari posta in nano reef per avere informazioni sull'illuminazione..