Entra

Visualizza la versione completa : ogni quando il cambio d acqua????

khorne
24-05-2006, 10:41
salve ho gia l acquario da un mese valori apposto volevo sapere quando posso iniziare con i primi cambi d acqua e quanta acqua ho un acquario da 100 litri.posso fare i cambi con l acqua a osmosi facendo questo calerebbe anche la durezza dell acqua vero??' grazie alessio

Dviniost
24-05-2006, 11:01
Allora se hai finito la maturazione prima di mettere i pesci fai un bel cambio d'acqua! ;-) Occhio che però i nitriti si devono essere azzerati stabilmente almeno da una settimana...meglio andare cauti in queste fasi! ;-)

Riguardo al cambio di valori se inserisci solo acqua di RO (osmosi) è ovvio che caleranno sia GH che KH ! ;-) Il discorso è quali valori devi avere in vasca e questo è legato alle specie di pesci che avrai intenzione di allevare...
Scelti quindi i valori, poi andrai ad integrare l'acqua di osmosi con opportuni sali (si vendono tipo il Mineral Salt della Sera) che ti stabilizzeranno i valori dell'acqua dei cambi come quella della vasca senza provocare alcun sbalzo di GH o Kh! :-)

Qundi a questo punto il tuo problema è : che pesci devo mettere?? :-)) :-)) ;-) Scelti i pesci saprai che valori di GH,KH e PH dovrai raggungere.. ;-)

khorne
24-05-2006, 11:43
devo mettere i ciclidi africani quindi dopo che faccio il cambio d acqua devo aspettare un altra settimana prima di mettere i pesci????

zebulo
24-05-2006, 14:04
mmhmm..se non sbaglio i ciclidi africani vogliono acqua dura e ph tendente all'alcalino , forse andrebbe meglio l'acqua del rubinetto + biocondizionatore...aspetta cmq pareri degli esperti

discus10
24-05-2006, 14:56
Qoto. ;-)

khorne
24-05-2006, 15:07
ok grazie mille ragazzi