Entra

Visualizza la versione completa : Zeolite vecchia come supporto per batteri

Bigsampey
25-01-2014, 10:23
Devo sostituire la zeolite e volevo sapere se la nuova la posso mettere sopra la vecchia poiché la vecchia una volta perso il potere assorbente e quindi la trasformazione dell'ammoniaca in nitriti e nitrati la potrei usare come supporto per i batteri . Cosa ne pensate?

IVANO
25-01-2014, 10:40
Io ,quando usavo la zeolite, la cambiavo sempre tutta , non saprei dirti se usare quella vecchia abbia delle controindicaioni

paolo.bernardi
25-01-2014, 10:47
Penso che in una vasca reef non serva un ulteriore supporto per i batteri.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Maurizio Senia (Mauri)
25-01-2014, 11:29
Puoi farlo e un'ottimo substrato per Batteri uno dei pochi che chiude il ciclo dell'azoto......

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Buran_
25-01-2014, 11:42
io lo faccio da anni, solo che della vecchia ne conservo solo 1/3 e il resto lo butto, tanto i ceppi batterici si riproducono velocemente. A meno che tu non voglia aumentare di molto il substrato per l'ancoraggio batterico...

Bigsampey
25-01-2014, 14:05
io lo faccio da anni, solo che della vecchia ne conservo solo 1/3 e il resto lo butto, tanto i ceppi batterici si riproducono velocemente. A meno che tu non voglia aumentare di molto il substrato per l'ancoraggio batterico...

Infatti l'intento è quello di aumentare il substrato batterico avendo scelto una rocciata snella.