PDA

Visualizza la versione completa : Tropic Marine per molli?!

salvopicoreef
24-01-2014, 23:38
Vorrei chiedere a voi del forum ,visto che poi erisen e stato bannato bohhh,che tipo di alimentazione dare per i miei coralli,esclusivamente molli zoanthus ricordee ed LPS ?
Vorrei sapere per avere il meglio, come alimentarli con prodotti in polvere come tropic marine ottimi e di mia facile reperibbilita?Tra tanti prodotti potrei sbagliare.

Premetto ho una forte illuminazione e un buon sistema di triade ben bilanciato e carbonato privo di alghe , ma solo coralline.

Alex_Milano80
25-01-2014, 00:39
Vorrei chiedere a voi del forum ,visto che poi erisen e stato bannato bohhh,che tipo di alimentazione dare per i miei coralli,esclusivamente molli zoanthus ricordee ed LPS ?
Vorrei sapere per avere il meglio, come alimentarli con prodotti in polvere come tropic marine ottimi e di mia facile reperibbilita?Tra tanti prodotti potrei sbagliare.

Premetto ho una forte illuminazione e un buon sistema di triade ben bilanciato e carbonato privo di alghe , ma solo coralline.

Erisen@ è tornato a scrivere su questo forum da tempo immemore…

vabbè…

Alimento direttamente tutti gli LPS e alcuni molli come le ricordee, actinodiscus, rodactis, anemoni… non tutti i coralli sono alienabili direttamente, con gli zoanthus riesco solo con un tipo.

Li imbocco direttamente una volta a settimana con piccolissimi pezzetti di salmone, pesce spada o tonno crudo, o in alternativa il granulato fine.

Soprattutto le ricordee sono raddoppiate in brevissimo tempo.

aleslai
25-01-2014, 00:45

Erisen@ è tornato a scrivere su questo forum da tempo immemore…

vabbè…

Alimento direttamente tutti gli LPS e alcuni molli come le ricordee, actinodiscus, rodactis, anemoni… non tutti i coralli sono alienabili direttamente, con gli zoanthus riesco solo con un tipo.

Li imbocco direttamente una volta a settimana con piccolissimi pezzetti di salmone, pesce spada o tonno crudo, o in alternativa il granulato fine.

Soprattutto le ricordee sono raddoppiate in brevissimo tempo.

Posso venire ad abitare da te mi accontento anche io di piccoli pezzetti di tonno, pesce spada e salmone ;-)

maraja72
25-01-2014, 07:47
Io i molli e gli lps non li alimento direttamente, si accontentano di quello che trovano in vasca. Vista la salute e ka crescita, anche se di persona non me li hanno mai detto, penso stiano bene....stanno con me da più anni.

ALGRANATI
25-01-2014, 08:27
dovessi dare cibo agli LPS ....la vasca diventerebbe ancora + una fogna.

io utilizzo del cibo di Preis e Fauna marin per ricordee e LPS.

salvopicoreef
25-01-2014, 12:14
Grazie e buongiorno a tutti, non sapevo che fosse tornato a scrivere qui erisen non sapevo avevo letto di un bannamento di 8-9 mesi.
Per l'alimentazione e la prima volta che vorei cimentarmi in quello in polvere di granulometria molto fine , e visto che vorrei provare quelli della tropic marine mi chiedevo cosa prendere , e quindi chiedevo a voi risposta e consigli :-)

salvopicoreef
25-01-2014, 18:27
toc toc aspetto