Visualizza la versione completa : Troppi guppy????
Barclais
24-01-2014, 23:28
Ciao ragazzi...ho un grande problemino che mi assilla gia da un paio di giorni...
La mia vasca è da 60 litri misura 60*30*45 ed è popolata da soli guppy, il problema è questo secondo voi sono troppi 54 guppy? Sono 24 adulti e 30 avannotti nati ieri, + ci sono tre coridoras aeneus e due octocinlus....
Fino ad ora sto controllando i valori tutti i giorni e per adesso sono tutti nella norma ma ho paura che tra qualche giorno potrei avere un innalzamento dei nitrati, voi che dite?
Gli avannotti sono ancora piccoli quindi in teoria dovrebbero sporcare poco ma tra un paio di settimane avrò grossi problemi
Valeriuccio
25-01-2014, 00:32
il problema è questo secondo voi sono troppi 54 guppy?
SI...decisamente SI!!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
troppi... in 60 litri, tieni 3 adulti, e i piccoli finchè non sono vendibili (sperando non se ne salvino troppi)
gambusia80
25-01-2014, 03:30
dai via tanti tanti adulti, anche in regalo ai negozi se nn riesci a venderli, vedrai che te li prendono volentieri...e tieni i piccoli con 4-5 adulti ;-)
Sono troppi sicuro! Dovresti riuscire a darli ad un negozio, se non vendendoli, almeno regalandoglieli. Gli avannotti (i "cuccioli") aspetta a darli, così potrai decidere, una volta assunte le colorazioni, quali tenere e dare via gli altri. A quanto hai i nitrati ora?
daniele.cogo
25-01-2014, 15:46
Comunque sei un fenomeno se sei riuscito a contare esattamente 54 pesci tra guppy che nuotano incessantemente e minuscoli avannotti. #13
Effettivamente ora che me lo fai notare.... Ahahahahah che voglia!
Barclais
26-01-2014, 16:50
Sono troppi sicuro! Dovresti riuscire a darli ad un negozio, se non vendendoli, almeno regalandoglieli. Gli avannotti (i "cuccioli") aspetta a darli, così potrai decidere, una volta assunte le colorazioni, quali tenere e dare via gli altri. A quanto hai i nitrati ora?
Fortunatamente i nitrati sono ancora bassi (30) almeno per il momento questo perchè sono piccoli gli avannotti, ma quando cominceranno a crescere sarà un problema
------------------------------------------------------------------------
Comunque sei un fenomeno se sei riuscito a contare esattamente 54 pesci tra guppy che nuotano incessantemente e minuscoli avannotti. #13
Chiaramente è un conto approssimativo....perchè 24 sono i guppy diciamo quasi adulti o almeno sui due mesi di vita all'incirca....e una trentina sono gli avannotti...comunque da quello che vedo sono sempre di meno gli avannotti, quindi credo che si siano dimezzati....ora saranno una quindicina
------------------------------------------------------------------------
dai via tanti tanti adulti, anche in regalo ai negozi se nn riesci a venderli, vedrai che te li prendono volentieri...e tieni i piccoli con 4-5 adulti ;-)
Si è proprio quello che volevo fare....tanto se li prende volentieri (A GRATIS) e poi comunque sia qualcosa ci prendo in cambio
Aperol88
27-01-2014, 16:18
Si è proprio quello che volevo fare....tanto se li prende volentieri (A GRATIS) e poi comunque sia qualcosa ci prendo in cambio
Vedi di non scambiarli con altri pesci pero':-)) ...piuttosto fatti regalare mangimi o prodotti dal negoziante in cambio di un tuo cospicuo numero di pesciotti adulti.
Mi accodo agli altri nel suggerirti non più di 5-6 esemplari adulti in quel volume d'acqua... #28
Barclais
27-01-2014, 23:32
Ti ringrazio aperoll....credo proprio che lascerò pochi esemplari di guppy nella mia vasca, anche perchè nel giro di un paio di mesi (forse anche meno) mi ritroverò di nuovo in sovraffollamento
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |