Entra

Visualizza la versione completa : ritardo elaborazione ordine...

Cecee
24-01-2014, 20:39
Ciao a tutti,
è normale che, fatto un ordine su Acquariomania (i prezzi mi sembravano vantaggiosi e se ne parlava bene sul web, nonostante che nella home ci fosse un avviso su dei ritardi di un paio di giorni sull'elaborazione ordini) 8-9 giorni fa, lo stato dell'ordine sia ancora "in lavorazione"? ho provato a scrivere una mail ieri, senza risposta e pure al telefono non rispondono... a qualcuno è già successo? #24

Robi.C
24-01-2014, 23:09
Ciao a tutti,
è normale che, fatto un ordine su Acquariomania (i prezzi mi sembravano vantaggiosi e se ne parlava bene sul web, nonostante che nella home ci fosse un avviso su dei ritardi di un paio di giorni sull'elaborazione ordini) 8-9 giorni fa, lo stato dell'ordine sia ancora "in lavorazione"? ho provato a scrivere una mail ieri, senza risposta e pure al telefono non rispondono... a qualcuno è già successo? #24
Ho fatto anche io un ordine, martedì 21, ed è ancora in attesa.
Il tuo è rimasto in attesa per 9 giorni?

plays
25-01-2014, 00:32
tempo fa ho aspettato un mese... magari gli manca qualche prodotto e/o hanno anche poco tempo

Cecee
25-01-2014, 01:09
Ho fatto anche io un ordine, martedì 21, ed è ancora in attesa.
Il tuo è rimasto in attesa per 9 giorni?

eh si, l'ho fatto il 16 ed è ancora in attesa! -:33

tempo fa ho aspettato un mese... magari gli manca qualche prodotto e/o hanno anche poco tempo

probabile... poi oltretutto da un paio di giorni ha modificato l'avviso in home, non più 2-3 giorni ma "qualche"... spero di non arrivare alle 2 settimane!! anche perché tempo che poi la roba mi arrivi stiamo freschi! #06

Robi.C
25-01-2014, 08:26
Se mercoledì è ancora in attesa li chiamo e sento cosa mi dicono, non è possibile aspettare un mese per fare arrivare le cose, quando faccio acquisti online per il ciclismo IL GIORNO DOPO arrivano, ho provato a comprare dalla Cina e con posta ordinaria è arrivata entro un mese.
Quindi l'unica cosa è aspettare?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Cecee
25-01-2014, 16:24
Se mercoledì è ancora in attesa li chiamo e sento cosa mi dicono, non è possibile aspettare un mese per fare arrivare le cose, quando faccio acquisti online per il ciclismo IL GIORNO DOPO arrivano, ho provato a comprare dalla Cina e con posta ordinaria è arrivata entro un mese.
Quindi l'unica cosa è aspettare?

Appunto... spero almeno che abbiano una motivazione valida!
eh si... io da lunedì mi metto a chiamare e fino a quando non mi rispondono non demordo!! se poi mi dicono che ci sarà ancora da aspettare annullo l'ordine e lo faccio da un'altra parte!

Robi.C
25-01-2014, 17:23
Io ho ordinato un acquario... Fai te... 130€ di ordine

Cecee
25-01-2014, 18:03
Io ho ordinato un acquario... Fai te... 130€ di ordine

eh io una settantina di euro, perché ho preso due t5 della jbl, più mangimi vari... però se arrivassero le cose sarebbe il più conveniente!

Robi.C
25-01-2014, 18:04
Chiamando dite che si sbrigano?

------------------------------------------------------------------------
Ma sai anche acquariomania ha ottimi prezzi, il mio acquario costava uguale su entrambi i siti, fino al centesimo

plays
25-01-2014, 18:42
i prezzi sono buoni e anche sono gentili.
Il problema sorge quando hanno dei ritardi unito al fatto che non hanno la disponibilità dei prodotti, tipo magazzino. Alcuni siti se non hanno un prodotto in casa non puoi ordinarlo...
o lo metti tra gli Oggetti che osservi, e lo acquisti quando disponibile. Oppure altri siti... per ogni prodotto c'è scritto se è disponibile subito o dopo alcuni giorni

Robi.C
25-01-2014, 20:14
Io non ho fatto caso a questa cosa, usciva scritto disponibile in verde

Psycho91
25-01-2014, 20:19
acquariomania non ha scritta la disponibilità

Robi.C
25-01-2014, 20:25
Io sto dicendo aquariumline

Cecee
25-01-2014, 21:12
i prezzi sono buoni e anche sono gentili.
Il problema sorge quando hanno dei ritardi unito al fatto che non hanno la disponibilità dei prodotti, tipo magazzino. Alcuni siti se non hanno un prodotto in casa non puoi ordinarlo...
o lo metti tra gli Oggetti che osservi, e lo acquisti quando disponibile. Oppure altri siti... per ogni prodotto c'è scritto se è disponibile subito o dopo alcuni giorni

si potrebbe suggerirglielo così da evitare situazioni come questa... oltretutto non mi sembra un sito trascurato, anzi mi sembra uno dei meglio fatti della categoria!

Robi.C
25-01-2014, 21:15
E su aquariumline come si fa a sapere se spediscono entro una settimana (che per me è già tanto) o entro un mese?

Psycho91
25-01-2014, 21:34
aquariumline ultimamente a me ha spedito sempre il giovedì nonostante l'ordine fosse stato fatto la domenica. nella norma diciamo, come sempre. non hanno questo problema.

Robi.C
25-01-2014, 21:35
Ah, a me non rispondono alle mail, ne ho appena scritte 2... Se per mercoledì non ho notizie chiamo

Ariannina
25-01-2014, 22:20
Purtroppo stanno avendo molti ordini e di conseguenza ritardano parecchio. Io ho fatto l'ordine il 12 e mi hanno contattato solo un paio di giorni scusandosi per il ritardo e dicendo che uno dei prodotti mancava e se volevo sostituirlo o meno. Alla fine ho fatto il pagamento solo oggi.
Comunque io li trovo cordiali, molto forniti ed economici, e leggendo qua e la in genere sono molto veloci, credo abbiano ricevuto moltissimi ordini durante le feste e si siano "intasati".

Sent from my iPhone using Tapatalk

morpho
25-01-2014, 22:50
Un paio di volte ho provato fare l'ordine da Aquariomania, ma la tiritera è sempre la stessa : ritardo , ritardo e ritardo; una volta ho disdetto perché avevo urgente bisogno di un prodotto e loro ancora non si facevano sentire, l'altra volta pure perché non avevano tutti i prodotti disponibili.....Fortunatamente non si paga subito in anticipo al momento dell'ordine ma solo alla loro e-mail di riepilogo! Fortunatamente!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Robi.C
25-01-2014, 23:00
Cavoli è da più di un anno che voglio un acquario e adesso che l'ho ordinato non lo spediscono :'(

Cecee
26-01-2014, 10:24
Purtroppo stanno avendo molti ordini e di conseguenza ritardano parecchio. Io ho fatto l'ordine il 12 e mi hanno contattato solo un paio di giorni scusandosi per il ritardo e dicendo che uno dei prodotti mancava e se volevo sostituirlo o meno. Alla fine ho fatto il pagamento solo oggi.
Comunque io li trovo cordiali, molto forniti ed economici, e leggendo qua e la in genere sono molto veloci, credo abbiano ricevuto moltissimi ordini durante le feste e si siano "intasati".

quindi il tuo ordine non è ancora stato spedito dopo 2 settimane?
la prossima volta se vedo quell'avviso in home evito di fare l'ordine va!!

Robi.C
26-01-2014, 10:25
A me hanno scritto che devo pagare ancora per la spedizione , ma non so come fare a rispondere, ho mandato delle mail spero che capiscano

Cecee
26-01-2014, 10:50
A me hanno scritto che devo pagare ancora per la spedizione , ma non so come fare a rispondere, ho mandato delle mail spero che capiscano

cioè a te hanno già risposto?!

giangys33
26-01-2014, 12:42
Anche io avevo intenzione di ordinare da acquariomania, fatemi sapere se la situazione si blocca! ;-)

Ariannina
26-01-2014, 12:53
Esatto, spero spediscano entro questa settimana. Io non avevo fretta per il mio ordine, ma effettivamente quando c'è quell'annuncio sulla home del sito, se si ha bisogno di qualcosa urgentemente, non è conveniente.

sgò
26-01-2014, 14:07
come si può vedere da dove abito stò a 1km da acquariomania ma compro solo su acquariumline primo xchè nn hanno il ritiro in negozio onmeglio se ritiri in negozio ti costa un 30% in più quasi tutto e lo trovo assurdo xche siccome nn credo che fai beneficienza online mi sento fregato se poi lo stasso mangime me lo.metti 2-3 euro in più se vengo da te e ti evito anche lo sbattimento di spedire ma questo è un "problema" di chi sta in zona :P secondo xchè costa tutto di meno qualcosa poco di meno altro.molto di meno e cmq il fatto che nn ci sia la disponibilità evidenziata lo trovo poco affidabile........
Detto questo anche acquariumline ..... Si fa prima a chiamare Napolitano che loro tel sempre staccato-occupato però almeno risp alle mail velocemente.....

Igloo
26-01-2014, 14:36
Detto questo anche acquariumline ..... Si fa prima a chiamare Napolitano che loro tel sempre staccato-occupato però almeno risp alle mail velocemente.....

#rotfl#

Allora proverò a mandare una mail ad Aquariumline...è già la terza mail che mando ad AcquarioMania (dalla prima saranno passate quasi 2 settimane) ed ancora nessuna risposta...ormai ho perso le speranze -e12

CMauro
26-01-2014, 15:33
Restando in tema, AcquariomaniA ritardo ordine, io ho ordinato degli oggetti il 15 gen. ed ancora nessuna risposta dopo tentativi di chiamate e due mail, .. Ma per annullare l'ordine come si fa, non ė che adesso sono obbligato ad acquistare quello che ho ordinato? Scusate l'ignoranza ma non ho mai acquistato da quel sito.

Robi.C
26-01-2014, 17:06

A me dove ho l'elenco delle cose che ho ordinato ho sotto una tabella con i vari aggiornamenti... Se riesco faccio uno screen

http://img.tapatalk.com/d/14/01/26/yrehyqa5.jpg

Cecee
26-01-2014, 17:37

A me dove ho l'elenco delle cose che ho ordinato ho sotto una tabella con i vari aggiornamenti... Se riesco faccio uno screen

http://img.tapatalk.com/d/14/01/26/yrehyqa5.jpg

Dovrebbe voler dire che il tuo ordine è pronto e appena paghi il costo di spedizione te lo mandano no? però non era che sopra i 50 euro la spedizione era gratis?

Robi.C
26-01-2014, 17:39
Si ma entro 10kg, e mi va bene, ma mi hanno detto che supera i 10kg di volume, ma come è possibile 10kg di volume? Cosa vuol dire?!
E come fanno a mandarmi la cosa da pagare? Una mail o cosa?

Psycho91
26-01-2014, 18:05
mandano una mail per indirizzarti a un nuovo pagamento paypal, molto semplicemente.

cosa hai acquistato? sicuramente supera i 10kg...

EDIT: un acquario.
ma non c'è da meravigliarsi..
i 10kg sono volumetrici per i corrieri...

Cecee
26-01-2014, 18:06
Si ma entro 10kg, e mi va bene, ma mi hanno detto che supera i 10kg di volume, ma come è possibile 10kg di volume? Cosa vuol dire?!

magari hanno sbagliato e il tuo acquario supera i 10 kg di peso (anzi di massa se vogliamo essere pignoli -93 ) che dimensioni ha? dall'immagine sembra che tu abbia già pagato qualcosa con paypal, magari devi pagare quella cifra di nuovo con paypal...

Robi.C
26-01-2014, 18:11

magari hanno sbagliato e il tuo acquario supera i 10 kg di peso (anzi di massa se vogliamo essere pignoli -93 ) che dimensioni ha? dall'immagine sembra che tu abbia già pagato qualcosa con paypal, magari devi pagare quella cifra di nuovo con paypal...

È un acquario 60x30x40 e poi poca roba tipo 30g di cibo e 10 palline di fertilizzante.
Ma come faccio a pagare questi 8 euro?

Psycho91
26-01-2014, 18:14
robi io te l'ho già scritto.
ti inviano una mail per il pagamento, appena leggono le tue di risposta.
oppure chiama, a me hanno sempre risposto, ben 3 volte su 3

p.s. comunque è normale, il sistema non ha calcolato la spedizione in automatico, mentre in realtà essendo un acquario, fragile e volumetricamente sopra i 10kg (forse anche di peso... boh) hanno dovuto farti pagare di più.

Robi.C
26-01-2014, 18:18
Scusa non avevo letto! Allora niente, aspetto e spero

Psycho91
26-01-2014, 18:30
no chiama, perchè le mail non sempre le vedono.
Non vorrei che spesso dipenda dalla nostra casella di posta che finisce nella loro indesiderata, tipo hotmail o live è frequente, oppure le ignorano (in oggetto scrivici URGENTE!!!!!! così e vedi che rispondono :-)) )

Sennò chiama, rispondono, se non lo fanno richiama subito dopo .... lo faranno prima o poi.

DanieleV
26-01-2014, 21:31
Io ho ordinato su AquariumLine il 15 gennaio, e nulla...
Ho mandato una mail per avere notizie e non mi hanno risposto. Però l'anno scorso feci un'ordine proprio il giorno di befana, e dopo 3 o 4 giorni mi arrivò la roba. Quella volta pagai col bonifico bancario.
Rifeci un'altro ordine un mese dopo, pagamento di nuovo col bonifico, e dopo 2 giorni vidi arrivare il corriere.
A questo giro ho scelto pagamento in contrassegno. Probabile che sia quello il "problema"?

Robi.C
26-01-2014, 21:37
Boh, ovunque ho comprato in 3 giorni massimo avevo le cose a casa, un negozio da dove ho preso dei pezzi per la bici in meno di 24 ore avevo tutto a casa...
Non so se domani non ho notizie allora chiamo, però è strano che siano così lenti

--davide--
26-01-2014, 21:51
stessa situazione anche per me con acquariomania..!
ho ordinato il madano e il fondo fertile il 22, e ancora nessuna mail, e ordine ancora in lavorazione...

poi voglio anche sapere quanto costa la spedizione..ma non si fanno vivi..

Psycho91
26-01-2014, 22:19
io non ho avuto problemi con aquariumline...

ma come ripeto sempre (ve lo dice uno che ormai compra solo online da 6-7 anni):
non è una prova dire che i pezzi per la bici li ricevi in 3 giorni.

io la ps4, o i pezzi per il computer li ho ricevuti 20 ore dopo l'acquisto online..
Però questi siti di acquaristica, purtroppo, sono lenti...

strano però che aquariumline ci stia mettendo tanto tempo dal 15 gennaio.
io l'ho ricevuto nei soliti tempi, 12 ordinato, 17 arrivato

acquariomania non so, ma appunto sembra stia tardando una cifra ultimamente...

controllate l'account nel caso stessero tardando per problemi scritti nelle note dell'ordine ma non inviati via mail.

--davide--
:-)) si chiama maNADO non madano #70 :-D

DanieleV
26-01-2014, 23:05
Io da AcquariumLine non ho ricevuto nessun avviso...
Ho controllato tutti gli oggetti che ho ordinato, solo uno non è disponibile.
Aspetterò...

Robi.C
26-01-2014, 23:08
E come mai questi negozi di acquari ci mettono così tanto invece gli altri vuoi la ps4 o le ruote della bici arrivano in meno di un giorno?

plays
26-01-2014, 23:39
io non farei troppi confronti... chiedetevi in italia tra i negozi online per acquari, quali sono i migliori. Ognuno avrò le proprie esperienze o modo di gestirsi. C'è anche l'opzione spedizione urgente, in caso di esigenze particolari o telefonare...o aspettare

Psycho91
27-01-2014, 00:01
E come mai questi negozi di acquari ci mettono così tanto invece gli altri vuoi la ps4 o le ruote della bici arrivano in meno di un giorno?

ma dipende dalle aziende. non è la consegna a tardare, è la spedizione, l'elaborazione dell'ordine.

io la ps4 l'ho presa da amazon...

i videogiochi da multiplayer, ad esempio... e spediscono molto presto.

per dei libri di tablature musicali, amazon mi ha fatto attendere 18 ore per alcuni, 2 giorni per altri, 2 settimane per altri ancora.

il fatto che ogni sito di acquaristica (affidabile, perchè questi sono affidabili) ci metta più tempo, vuol dire che hanno loro problematiche. che non le si condividano, sono d'accordo. che non le si accettino è un altro conto.

Dipende appunto dalle aziende, dalle scelte di ogni azienda.

Ripeto: se foste voi a dirigere l'azienda, preferite guadagnare TOT euro mensili (spese escluse) e pagarci 5-6 impiegati per avere un guadagno di 2000 euro in quanto titolari, oppure rischiare di assumere 3-4 persone di più, col rischio che poi i guadagni si riducano?

può darsi anche che i guadagni si sono ridotti, che questi hanno dovuto licenziare, e ci stanno mettendo tempo...

oppure può darsi che si sia rotto un'unghia un impiegato...

chissà...

però fare paragoni con quanto tempo ci mettono a consegnare un prodotto..
ogni azienda è diversa.

da un'altra azienda online ho comprato componenti hardware pc, e ci hanno messo 2 settimane a spedire... solo a spedire.
Da un'altra di componenti musicali, 2 giorni tra elaborazione e consegna. da un sito concorrente, il giorno dopo era a casa mia il prodotto. Insomma ognuno ha i suoi tempi.
L'acquisto online non è unico... non è che se uno ci mette 2 ore, l'altro ce ne deve mettere al massimo 2...

Quindi certo, il tempo che state aspettando è inaccettabile, specie da acquariomania, ma è anche vero che non si possono fare paragoni con altre aziende.

E poi da aquariumline non so, ripeto, la mia esperienza è stata recentemente ancora una volta.... positiva, come al solito, come anche acquariomania a metà dicembre..

chiamateli, tartassateli a più non posso di chiamate.

A me aquariumline ha risposto recentemente a 3 mail e ben 3 chiamate, solo una chiamata al secondo tentativo. tutte in queste ultime 2 settimane..
Pare strano che non vi rispondano. chiamate negli orari scritti sul sito.

Cecee
27-01-2014, 01:07
Domani mattina, dopo l'esame di marketing (quasi quasi invio il libro di testo ad acquariomania #18 ) attuerò l'operazione "cellulare rovente"! vi farò sapere in caso di novità!

trovato1974
27-01-2014, 10:14
Vi porto la mia esperienza recente con aquariumline, ordinato il 17 gennaio pacco arrivato il 23, ma già sapevo che ci sarebbero stati ritardi in quanto lo evidenziavano sul sito.
Ho sempre preso prodotti disponibili, una volta avevo un prodotto non disponibile, ho scritto e mi hanno risposto che il prodotto sarebbe arrivato dopo una settimana, io ho aspettato a fare l'ordine quando il prodotto è stato disponibile ho ordinato e tutto è andato bene come al solito.
In conclusione se si vuole spendere poco nella spedizione bisogna avere pazienza, perchè secondo me hanno una grossa mole di lavoro con poco personale, come accade un po in molte aziende oggi giorno.
Se si ha urgenza si paga un po di più di spedizione e si usa l'opzione "URGENTE".
Io posso dare solo un parere su questo sito ho sempre ordinato qui compreso il mio RIO180.#70#70

Cecee
27-01-2014, 12:19
però nonostante sapevi del ritardo ti è arrivato dopo 6 giorni, qui stiamo parlando di 10 giorni senza l'ordine venga elaborato completamente...

comunque mi hanno risposto al telefono in giornata mi manderanno una mail con il report dell'ordine... speriamo bene!

Valeriuccio
27-01-2014, 15:06
da acquariumline mi pare che se prendete qualcosa di "non disponibile" aspettano che gli arrivi prima di prendere in considerazione l'ordine.....
l'opzione "spedizione urgente" viene intesa come "lavorazione urgente" (dell'ordine).

la scorsa settimana abbiamo fatto un ordine con un amico e abbiamo ricevuto la merce (a casa) in 16 ore...
per qualsiasi cosa conviene sempre contattarli per telefono.

Robi.C
27-01-2014, 16:43
Oggi acquariumline mi ha inviato la mail per il pagamento delle spedizioni, hanno scritto anche che appena sarebbe arrivato il pagamento avrebbero spedito, ho fatto il pagamento e non hanno più risposto

Psycho91
27-01-2014, 17:59
Oggi acquariumline mi ha inviato la mail per il pagamento delle spedizioni, hanno scritto anche che appena sarebbe arrivato il pagamento avrebbero spedito, ho fatto il pagamento e non hanno più risposto

tranquillo :-D #70

hai mai comprato da aquariumline?

visto che non è stato un pagamento "normale" non hanno mandato altre mail, ma di solito la spedizione viene notificata comunque verso le 18...
quindi se spedissero oggi, tranquillo che entro le 18 ti arriva.
Se non spediscono oggi, spediscono domani (tu chiamali di nuovo, tanto non costa nulla)... ma sempre per le 18 circa arriva la notifica della consegna al corriere.

Robi.C
27-01-2014, 18:07

tranquillo :-D #70

hai mai comprato da aquariumline?

visto che non è stato un pagamento "normale" non hanno mandato altre mail, ma di solito la spedizione viene notificata comunque verso le 18...
quindi se spedissero oggi, tranquillo che entro le 18 ti arriva.
Se non spediscono oggi, spediscono domani (tu chiamali di nuovo, tanto non costa nulla)... ma sempre per le 18 circa arriva la notifica della consegna al corriere.

Oddio, loro hanno scritto:
Buongiorno
inviamo la richiesta di apgamento, appena l' effettua l'ordine è messo in partenza.
Io ho interpretato con: quando vedremo che hai pagato prepareremo per spedire.
Comunque no, è il primo acquisto, che sofferenza ahah

Psycho91
27-01-2014, 18:13
e hai interpretato bene.
La notifica però viene data verso le 18... penso che abbiano orari prestabiliti col corriere per la consegna, cioè il corriere va a prendere i pacchi credo, e quindi a una certa ora partono.
Ora potrebbero partire alle 17.59 oppure alle 12.00, ma a me su decine di ordini non c'è stata una volta che ho ricevuto la notifica prima delle 18.00 :-))

quindi sicuro sarà partita oggi, al più tardi domani se hanno talmente tanto lavoro da non riuscire a controllare il tuo pagamento...

E poi è un acquario mi pare, giusto?
quindi può darsi che se tardino è per l'ingombro e il tempo che ci vuole a impacchettare bene l'acquario...

visto che è una vasca, capisco perchè sei sofferente e in trepidante attesa :-D

Robi.C
27-01-2014, 18:15
Si un 60 litri tranquillo tranquillo... Il primo acquario, immagina la trepidazione dopo anni che lo desidero ahah

Psycho91
27-01-2014, 18:47
eh immagino ;-)

io ho venduto il mio primo acquario, per prenderne uno in solo vetro, però ora è periodo di esami, e mi devo trattenere e quindi ho preferito evitare e aspetto fino a marzo per ripartire con l'acquario più grande.... infatti ci sto pensando troppo e dovrei studiare !!! :-D

Robi.C
27-01-2014, 18:50
Io quest'anno ho la maturità e come tesina porto un sistema per vedere online una telecamera che filma l acquario con un termometro che salva la temperatura su un sito, dalla quale vedere l acquario, e con dentro tipo grafici dei vari valori e un calendario dove scrivo cosa fare.
Scusate l OT ;)

Psycho91
27-01-2014, 19:24
;-) interessante!!

io purtroppo non sto facendo esami che possano ricondurmi all'acquario :-(

fine OT

tienici aggiornati sulla spedizione

Cecee
27-01-2014, 19:24
si anche a me oggi hanno risposto pure in mail e hanno detto che tre prodotti non erano disponibili al momento e sarebbero arrivati a fine settimana... vabbe visto che ho aspettato finora aspetto ancora un'altra settimana e preparo un altro ordine su aquarium line ( -d04 visto che devo prendere un impianto a osmosi, che prendendo l'acqua dal pescivendolo oltre allo sbattimento, partono 60 euro l'anno per soli 12-13 litri alla settimana, che mi consigliate di prendere rimanendo in costi contenuti?) giusto per vedere la differenza di trattamento!

acktarus
27-01-2014, 19:28
anche io ho fatto un ordine il 16 e ancora sto aspettando... 204 euro di ordine.. bah!!#09

Robi.C
27-01-2014, 19:35
Io ancora niente, nè mail nè aggiornamento dell'ordine, sempre in attesa

ferbo
27-01-2014, 20:11
Dovrei fare anch'io un ordine su Aquariumline, impianto osmosi, torba piu altre piccolezze, dite che mi conviene cercare da qualche altra parte o mi fido?
Sul sito parlano di 2 o 3 giorni di ritardo ma dalle vostre testimonianze sembra che si tratti piuttosto di due o tre settimane...
Da Petingros quando ho comprato l'acquario e tutto l'allestimento e sono stati velocissimi, ma non hanno un impianto per osmosi inversa che sia uno #07

Valeriuccio
27-01-2014, 20:38
Dovrei fare anch'io un ordine su Aquariumline, impianto osmosi, torba piu altre piccolezze, dite che mi conviene cercare da qualche altra parte o mi fido?

Sul sito parlano di 2 o 3 giorni di ritardo ma dalle vostre testimonianze sembra che si tratti piuttosto di due o tre settimane...

Da Petingros quando ho comprato l'acquario e tutto l'allestimento e sono stati velocissimi, ma non hanno un impianto per osmosi inversa che sia uno #07

Se hai fretta selezioni consegna urgente...e se tutto quello che vuoi ordinare è disponibile in giornata spediscono...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

--davide--
27-01-2014, 21:38
vabbè forse ho trovato le stesse cose su ebay, se ha anche l'aquabasis li compro li e boh..

non si può non dare segni di vita una settimana dopo che uno ha fatto l'ordine dai..

Orkaloca
27-01-2014, 21:57
Questa discussione tocca un nervo scoperto... ho fatto un ordine (non da acquariumline ) il 3 gennaio e ancora aspetto perché non c'è in casa la vasca. Sigh. Quanta pazienza ci vuole

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Robi.C
27-01-2014, 21:59
Per fortuna che è in hobby che richiede pazienza...
Tutti impazienti ahahah

Cecee
27-01-2014, 22:17
ahahahahah!! è vero... eh ma bisognerà scaricare i nervi che si tendono molto quando, per esempio, i nitriti non si svegliano a scendere!! >:-(
no, però io non ho nessuna fretta, però era solo per sapere se le cose sarebbero arrivate prima o poi... cioè preferisco che mi si dica che per un ordine ci vorranno tre settimane piuttosto che dirmi "qualche giorno" e non farsi più sentire per 10 giorni!

Riassumo che qui si parla soprattutto di ritardi su acquariomania, su acquarium line pare che non ci siano ritardi superiori a 6 giorni, se ho capito bene!

Robi.C
27-01-2014, 22:20
E io ho ordinato martedì e per adesso ho solo ricevuto una mail dove dicevano di aggiungere altri soldi per la spedizione, e basta

Da aquariumline

Orkaloca
27-01-2014, 22:21
Ottimo e proprio da acquariomania che aspetto ahah. Ho ordinato una vasca 66x38 dicono rientri al fornitore i primi di febbraio e che siam diverse persone ad aspettare questa vasca. (Sentiti oggi)

Robi.C
27-01-2014, 22:22
No no io ho sbagliato, io aspetta da aquariumline

--davide--
27-01-2014, 22:22
dai però in parecchi siti, il giorno dopo dell'ordine e del pagamento spediscono la roba..
qua dopo una settimana non hanno nemmeno guardato l'ordine...

Sirandrew
27-01-2014, 22:35
I ritardi ci sono, e il fatto di non avvisare è poco professionale...... Ma vi giuro che sono intasati come le sardine...... Ci vado tutti i giorni e non avete idea di casino hanno!!!! Non li stó difendendo sia chiaro, ma spesso ricevono informazioni sbagliate dai fornitori.
Chiamateli che vi rispondono, e se magari non lo fanno, insistete ..... Il telefono suona di continuo e non hanno tempo di prendere fiato

Cecee
27-01-2014, 23:36
No no io ho sbagliato, io aspetta da aquariumline

Ah! io avevo da acquariomania... allora mi sa proprio che la situazione è generale!!

I ritardi ci sono, e il fatto di non avvisare è poco professionale...... Ma vi giuro che sono intasati come le sardine...... Ci vado tutti i giorni e non avete idea di casino hanno!!!! Non li stó difendendo sia chiaro, ma spesso ricevono informazioni sbagliate dai fornitori.
Chiamateli che vi rispondono, e se magari non lo fanno, insistete ..... Il telefono suona di continuo e non hanno tempo di prendere fiato

beh, io credo che se sono intasati di lavoro sia un fattore positivo, vuol dire che l'acquariofilia in questo momento non è in crisi e un'azienda intelligente investirebbe ora! così noi abbiamo i nostri prodotti in tempi non eccessivi, loro hanno un buon guadagno, buone recensioni e ulteriori guadagni in futuro... cioè l'Italia acquariofila non avrà deciso di fare un ordine da questi due siti tutta in questo periodo, no?!

Robi.C
27-01-2014, 23:40
E invece leggendo quello che ha detto Sirandrew sembrerebbe proprio di si

Cecee
27-01-2014, 23:50
#rotfl# ma è la prima volta che succede?!

Psycho91
28-01-2014, 00:16
però, stanno crescendo come funghi questi topic, e stranamente per il 99% dei casi è di chi o non ha mai acquistato online o chi ha acquistato poco o chi non ha mai visto questi siti e non si fida..

Ragazzi, tranquilli...

Se sirandrew ha detto così, vuol dire che è andato in negozio.
E io ci credo, perchè ho acquistato molto da questi siti e sono sempre stati disponibili, cortesi e perfetti...

La cosa che c'è da dire è che:
è vero che andrebbe investito ora. Ma se sono pieni di lavoro per (ad esempio) 5 persone assunte, non è detto che assumendo guadagni abbastanza da offrire simili prezzi (perchè fidatevi, ci sono alcuni prodotti a prezzi imbattibili).. Non è facile gestire tutti questi ordini, se non raddoppiando e oltre il personale.

Se applicano un prezzo di 5 euro inferiore alla concorrenza o allo standard, vuol dire che invece di 15 guadagnano 10. E quindi se raddoppi il personale, non è detto che avrai guadagno...
Insomma non è facile da giudicare la situazione..

Sirandrew
28-01-2014, 00:20
Esatto hai fatto centro!!!! Conosco bene il titolare e tutti i commessi ( uno di loro è un caro amico ) e vi assicuro che danno il massimo !!!!

Psycho91
28-01-2014, 00:32
tra l'altro ragazzi, i soldi arrivano di solito a natale, durante le festività, sotto natale uno sta a casa e decide più facilmente di fare acquisti girando sul web.
solo che non si spedisce per allora, gli ordini si accumulano anche per quelli che li hanno fatti prima di natale... et voilà può capitare. tutti post-natale hanno sempre problemi.. non è il primo sito (non solo di acquariofilia) che sento lamentare un brutto periodo post-natalizio di evasione ordini...

spesso molti non leggono i tempi di evasione, pensano che se ordinano il 26, entro il 30 l'ordine sta a casa propria... et voilà code infinite.

Orkaloca
28-01-2014, 00:35
Beh io in internet compro parecchio e certi ritardi senza comunicazione non sono mai accettabili. Non è questione di ansia ma di correttezza. Se non hai la merce chiami e avvisi. Poi trovi il cliente che aspetta come quello che disdice ma il cliente deve sapere tempestivamente lo stato dell'ordine e poter decidere. Inoltre se hai un sito di vendita non puoi permetterti che dia disponibili prodotti che non ci sono o peggio dire al telefono che il prodotto c'è quando non è vero (si mi e successo) e il cliente lo scopre dopo aver fatto l'ordine.

Cecee
28-01-2014, 00:40
io volevo semplicemente sapere se fosse una cosa normale, e grazie a questo topic ho capito che:
-sono una cosa normale dei ritardi, anche più dilatati rispetto a quelli scritti in home, bisogna armarsi di pazienza e cercare di essere previdenti e non arrivare a dover fronteggiare urgenze;
-sono tutti disponibili e che con un po d'insistenza si deve ricercare e si riesce a ottenere una risposta ai propri dubbi;
-sono più comodi i negozi online che offrono informazioni sulla disponibilità, ma anche per gli altri per sicurezza conviene chiedere, soprattutto via telefono, e si riesce a saperne in merito.
prima non lo sapevo, ora lo so. Grazie a tutti!
sarebbe utile scriverlo da qualche parte in questa sezione in modo chiaro ed evidente così da evitare o da risolvere presto dubbi a neofiti dell'acquisto di articoli di acquariofilia online, come lo sono io, no?
prima di effettuare l'ordine ho cercato un po su AcquaPortal e altri forum ma non era stato evidenziato nulla del genere.
Per la carità magari succede solo in questo periodo, ma sempre meglio essere prudenti che è d'aiuto sia per noi che per i negozianti, credo!

Robi.C
28-01-2014, 08:21
Da quello che ho capito qualche mese fa in una settimana massimo il pacco arrivava, mentre in questo periodo le cose vanno così...

Psycho91
28-01-2014, 10:05
ma acquaportal non può scrivere in sezione RITARDI SITI ACQUARIOFILIA.
Primo perchè hanno giustamente la loro pubblicità, e secondo perchè non sarebbe certamente bello e civile, specie se si tratta di siti seri comunque, perchè sono seri.

comunque ragazzi, acquariomania ha problemi.

aquariumline NO.

i ritardi di aquariumline sono sempre per casi particolari, tipo spedizioni che si rivelano più "pesanti" come per Robi.C appunto.

su aquariumline se avete urgenza, di un riscaldatore ad esempio, si paga la spedizione urgente, si paga perchè costa di più, abbastanza di più... ma se si paga la spedizione normale non c'è da lamentarsi se poi non arriva il giorno dopo, visto che appunto c'è da aspettare i soliti giorni (e se molti siti ci mettono più di 24 ore per elaborare, non credo dipenda dalla poca serietà dei negozi no?).

Orkaloca, è vero che su acquariomania lo scopri dopo, ma è anche vero che NON paghi subito ma solo quando ti spediscono la mail, quindi non ti danno problemi di soldi persi da recuperare.
Se aspetti 1 settimana e non hai ancora pagato, il prodotto non è disponibile, ebbene, tu puoi comprare altrove e lì disdici.
Io per delle piante ho annullato 2-3 ordini lì sopra, visto che altrove le avevano subito disponibili.

Invece su aquariumline hai la disponibilità in tempo reale, quindi paghi subito ma praticamente sai già che è disponibile.

Quel che accade con la disponibilità in tempo reale, può essere dovuto a due motivi:
1- problemi di disponibilità nonostante sia dichiarato disponibile,o quantità limitata. Ecco può succedere, a me è successo con amazon visto che mentre giravo per fare il carrello un pezzo singolo è stato venduto in quei 10 minuti ed è capitato che il sistema non l'aveva registrato, e parlo di amazon che è l'azienda più famosa al mondo in questo campo, figuriamoci altri siti.
Tenere un inventario digitale con disponibilità comporta: o un sistema per metà digitale, e con addetto che aggiorna la disponibilità (certo non controlla pezzo per pezzo ma tiene sotto controllo l'inventario e quindi da esso si aggiorna il sito), oppure un sistema completamente computerizzato in cui scannerizzare i codici in entrata e uscita. Ecco credo che con le piante sia impossibile. E poi non è affatto poco costoso tale sistema, per un azienda che fattura abbastanza forse va bene, ma dubito che fatturino poi tantissimo..

2-problema di quantità limitata, quando è segnato così si pensa a pochi pezzi dello stesso oggetto, e allora si dice: vabbè ne devo acquistare 3, penso che quantità limitata sarà 5 pezzi.
Invece è 1 o 2 pezzi, e si acquista senza accorgersi che il sistema, il sito, quando inserita la quantità di 3 pezzi dice "pezzi disponibili 2, ridurre quantità".
E dopo quanto avvenuto non si può scoprire di chi è stata la colpa che quindi ricade sull'azienda.

Orkaloca
28-01-2014, 10:47
In realtà il problema delle cose date disponibili ma assenti mi e capitato due siti diversi. E avevo già pagato.

Psycho91
28-01-2014, 10:52
beh ma qui si parla di acquariomania, e poi è uscito anche il discorso su aquariumline.
che ti sia accaduto altrove... importa poco. non possiamo certo spalare m***a su questi due siti per problemi di altri siti.

Robi.C
28-01-2014, 11:18
Ordine in lavorazione!!!

Orkaloca
28-01-2014, 12:21
A me pareva so fosse passato a considerazioni sulla gestione dei ritardi anche in generale. Errore mio. Si diceva poi che chi si lamenta è il neofita o chi compra poco in rete, ci tenevo a dire che non è così.

Psycho91
28-01-2014, 12:52
no, non si era affatto passati a parlare di ritardi sulla gestione o sulla gestione dei ritardi in particolare. :-D
Tu parlavi di altri siti, ma chi legge velocemente con un semplice "cerca" può essere tratto in inganno e pensare che ti riferissi a questi siti. #70

Comunque non ho detto neofiti dell'acquariofilia...

stranamente per il 99% dei casi è di chi o non ha mai acquistato online o chi ha acquistato poco o chi non ha mai visto questi siti e non si fida

Ho detto il 99% di chi apre i topic, chi non ha mai acquistato da questi siti e subito tempesta di topic nuovi il forum perchè pensa siano una truffa o perchè ha chissà che impazienza (basterebbe un cerca, e scrivere su topic già esistenti vecchi solo di qualche giorno)

Questo è l'ennesimo topic di questo tipo. E non è mai scritto da chi ha comprato 10mila volte su tali siti ma da chi è al primo acquisto dai siti o addirittura online o poco ci manca.

E' capitato un utente che nonostante complete rassicurazioni da settimane, alla lamentela (su un altro ennesimo topic) di un ritardo di acquariomania (in questo mese stanno tardando molto appunto) ha preso la palla al balzo, non avendo mai acquistato online, ha travisato tutto dicendo che appunto era meglio evitare l'acquisto online.

Questi siti sono affidabili, non possiamo pensare che se diciamo che sono affidabili in 20 persone sono tutte bugie invece appena arriva quello che dice "mi hanno spedito solo oggi dopo 3 giorni dall'ordine" (la normalità) allora lo si prende per verità e quindi si giudica male il sito.

Se si ha urgenza di qualcosa per evitare che piante o pesci ci muoiano si paghino i tot euro di spedizione urgente... oppure si va in negozio. è normale.
Io sono ben lieto di avere comodità e un catalogo ampissimo nonostante le lunghe attese. In un hobby di pazienza come l'acquariofilia, è normale aspettare...

Mi si è rotta la spray bar al tetra ex700, proprio questo dicembre, sotto natale, era il 22 o il 23
Potevo rimediare avendo altri pezzi, sono riuscito a rimediare.
Ho acquistato i pezzi nuovi ma ho dovuto aspettare oltre 2 settimane prima che venisse spedito e tutto, essendoci le feste di mezzo.
Potevo aspettare e l'ho fatto.
E se vogliamo dirla tutta, si poteva spedire anche il 24, che poi il 27 o il 30 dicembre il corriere poteva consegnare. Ma per evitare problemi (spedizioni perse in magazzino... causa troppa attesa, può capitare) il mio pacco è stato spedito dopo capodanno.
Non c'era problema.

Mentre in USA, amazon sperimenta i droni per la consegna immediata entro 12 ore... qui in Italia, ci si preoccupa di acquistare online, e si fanno paragoni tra siti diversi, prodotti diversi...

Non solo il caso di questo topic, anzi, soprattutto in generale.
Non si riesce a distinguere ebay (in cui il venditore non è ebay, che fa solo da tramite) da annunci ebay, oppure da amazon, che ha prodotti propri (oltre a qualche venditore stile ebay, ma è differente, su ebay non trovi l'azienda invece su amazon trovi direttamente le aziende, sony, apple, microsoft, o nel campo acquariofilo seachem, dennerle....), si fa una confusione terribile.

mako80
28-01-2014, 14:26
vedo che non sono il solo ad avere problemi con acquariomania.. ho fatto un ordine il 21 ed è ancora in lavorazione.. è la prima volta che compro su questo sito perche da 3 anni ad oggi ho sempre comprato su aq.line e penso che ci ritorno... ieri ho anche scritto una mail e non mi hanno manco risposto.. sapete l'indirizzo mail per disdire l'ordine?

tijuana83
28-01-2014, 14:52
Primo perchè hanno giustamente la loro pubblicità, e secondo perchè non sarebbe certamente bello e civile, specie se si tratta di siti seri comunque, perchè sono seri.

comunque ragazzi, acquariomania ha problemi.

aquariumline NO.

i ritardi di aquariumline sono sempre per casi particolari, tipo spedizioni che si rivelano più "pesanti" come per Robi.C appunto.

su aquariumline se avete urgenza, di un riscaldatore ad esempio, si paga la spedizione urgente, si paga perchè costa di più, abbastanza di più... ma se si paga la spedizione normale non c'è da lamentarsi se poi non arriva il giorno dopo, visto che appunto c'è da aspettare i soliti giorni (e se molti siti ci mettono più di 24 ore per elaborare, non credo dipenda dalla poca serietà dei negozi no?).

Orkaloca, è vero che su acquariomania lo scopri dopo, ma è anche vero che NON paghi subito ma solo quando ti spediscono la mail, quindi non ti danno problemi di soldi persi da recuperare.
Se aspetti 1 settimana e non hai ancora pagato, il prodotto non è disponibile, ebbene, tu puoi comprare altrove e lì disdici.
Io per delle piante ho annullato 2-3 ordini lì sopra, visto che altrove le avevano subito disponibili.

Invece su aquariumline hai la disponibilità in tempo reale, quindi paghi subito ma praticamente sai già che è disponibile.

Quel che accade con la disponibilità in tempo reale, può essere dovuto a due motivi:
1- problemi di disponibilità nonostante sia dichiarato disponibile,o quantità limitata. Ecco può succedere, a me è successo con amazon visto che mentre giravo per fare il carrello un pezzo singolo è stato venduto in quei 10 minuti ed è capitato che il sistema non l'aveva registrato, e parlo di amazon che è l'azienda più famosa al mondo in questo campo, figuriamoci altri siti.
Tenere un inventario digitale con disponibilità comporta: o un sistema per metà digitale, e con addetto che aggiorna la disponibilità (certo non controlla pezzo per pezzo ma tiene sotto controllo l'inventario e quindi da esso si aggiorna il sito), oppure un sistema completamente computerizzato in cui scannerizzare i codici in entrata e uscita. Ecco credo che con le piante sia impossibile. E poi non è affatto poco costoso tale sistema, per un azienda che fattura abbastanza forse va bene, ma dubito che fatturino poi tantissimo..

2-problema di quantità limitata, quando è segnato così si pensa a pochi pezzi dello stesso oggetto, e allora si dice: vabbè ne devo acquistare 3, penso che quantità limitata sarà 5 pezzi.
Invece è 1 o 2 pezzi, e si acquista senza accorgersi che il sistema, il sito, quando inserita la quantità di 3 pezzi dice "pezzi disponibili 2, ridurre quantità".
E dopo quanto avvenuto non si può scoprire di chi è stata la colpa che quindi ricade sull'azienda.

Quoto totalmente ciò che ha scritto Psycho91 ho acquistato anch'io da entrambe siti e sinceramente non cambierei mai l'organizzazione di Aquariumline con quella di acquariomania è tutto molto più chiaro
1) ti serve la spedizione urgente ed hai tutto a casa tua in 24 ore.
2) ti guardi se la merce è disponibile e non devi aspettare che qualcuno ti dica che questo cè e queto nò.
3) Ti vengono calcolate automaticamente e sai già dal primo momento quanto stai pagando le spese di spedizione o se sono gratuite.

Si è vero hanno anche loro le loro lacune vedi le email ma comunque anche se con ritardo ti rispondono ma tutto il resto io non lo cambierei.
In merito alla disponibilità Psycho91 ha fatto un ottima osservazione a volte per qualche attimo prima potrebbe accadere che qualcun altro stia acquistando quello stesso prodotto che stai acquistando tu e li potrebbero sorgere problemi, io compro spesso online e so molto bene che di questi problemi possono verificarsi un mese fa ho fatto un acquisto su un sito noto di pesca e sapete cosa è successo?
Ho acquistato un articolo che dava disponibile e ho eseguito l'ordine con modalità di pagamento con bonifico bancario, adesso prima che venisse elaborato l'ordine si attende che il bonifico venga contabilizzato e di solito passano 2/3 giorni nel frattempo un altro utente nonostante l'articolo non fosse più disponibile ha eseguito l'ordine con pagamento paypal loro non hanno dovuto in questo caso attendere la contabilizzazione ed hanno inviato l'articolo immediatamente lasciandomi a me come un fesso e senza più l'articolo disponibile ho dovuto attendere 15 giorni in più solo perchè qualcun altro ha eseguito un pagamento in tempo reale, logicamente loro si sono scusati e mi hanno spiegato che purtroppo non esiste un sistema che dica che un altra persona ha acquistato prima tale prodotto e che venga riservato a chi lo acquistato prima, pensateci un attimo effettivamente è difficile eseguire un controllo del genere dal sistema del negozio online.

Robi.C
28-01-2014, 19:47
Pacco spedito!!!
Finalmente, non vedo l'ora.
Da aquariumline, una settimana

Psycho91
28-01-2014, 21:00
avevo detto :-)

Robi.C
28-01-2014, 21:02

Veggente ahah e quando me lo troverò a casa? Chiedo troppo?

--davide--
28-01-2014, 21:16
io avevo fatto l'ordine, specificando che prima volevo sapere i costi di spedizione esatti, poi non mi hanno più detto nulla...

non ho pagato ne niente,
dato che non si sono fatti vivi dopo una settimana ho trovato queste cose altrove, non ci sono problemi vero se non compro più quelle cose?

Cecee
28-01-2014, 21:17

voi esperti di siti ddi acquariofilia potreste però scrivere dei consigli per gli acquisti online così da evitare topic del genere, sarebbe tanto immorale? qui nessuno sta criminalizzando nessuno, ci stiamo soltanto informando su come funzionano le cose, soprattutto visto che acquariomania ha un sistema che non è poi così chiaro e immediato com'è emerso.
Noi neofiti degli acquisti online non lo facciamo apposta a scrivere topic su topic, visto che magari anche con il "cerca" ti possono uscire un paio di discussioni in cui una riguarda un caso particolare causato da sciopero 10 giorni prima di natale e l'altra non ha un titolo troppo immediato e che effettivamente leggendola bene non è poi così diversa da questa.
é difficile fare qualcosa di chiaro, messo in evidenza, che non si sbilanci, che suggerisca pazienza e collaborazione con questi siti che sono seri e disponibili in caso di necessità?

Psycho91
28-01-2014, 22:09
Caro Cecee....
1-ma da quando uno è tenuto a fare le guide? non capisco, ma a me quando ho acquistato online le prime volte non mi ha svezzato nessuno, non pretendiamo almeno... le guide sono cortesie che si fanno, gratis, non si è tenuti a farle. Se uno non le fa vuol dire che non ce ne è poi così bisogno.
E' un problema attuale. Che guida benedetta bisogna fare? per dire che acquariomania e aquariumline hanno stampato gigante in prima pagina, in homepage parlando "internettiano", "elaborazione in 48-72 ore" e ora acquariomania "ritardo qualche giorno invece delle solite 24-48 ore"?? -:33

2-visto che studi qualcosa che riguarda il marketing a quanto pare, dovresti avere ben presente che fin quando questi siti hanno pubblicità qua sopra, mi pare pure giusto, non stilare guide coi pro e i contro di ciascun sito, è un inutile non-sense e una scortesia nei confronti di queste aziende (a maggior ragione se serie)

3- se vuoi ti ripesco i topic, ma mi pare chiaro che va ripescato anche il regolamento.
basta scrivere lì su topic vecchi di qualche giorno, non aprire ennesimi tanti altri topic
Su questi topic (li vado a ripescare eh!) basta scrivere "ho ordinato da acquariomania da 1 settimana e nessuna risposta, devo preoccuparmi"? ecco qua.

Una guida, non è possibile farla. Oltre che per buone maniere e cortesia nei confronti del sito, una guida così poi andrebbe ampliata a ebay e tanti altri siti, e quindi andrebbe spiegato come funzionano in generale molti di questi siti, ergo praticamente tutto l'acquisto online.

Senza prendersela.... senza polemiche.

Veggente ahah e quando me lo troverò a casa? Chiedo troppo?

dipende dove sei. Io sempre il giorno dopo.. ma dipende dal corriere. penso che domani, ma comunque al più tardi giovedì ce l'hai a casa.

C'è scritto 24-48 ore anche su aquariumline.
ovviamente il corriere può tardare di testa sua. ora non dipende più da aquariumline.
Se il corriere va a sbattere, può tardare :-D

Psycho91
28-01-2014, 22:26
Nelle prime 6 pagine ce ne sono una marea sugli acquisti online in cui si poteva chiedere, il topic torna su senza problemi. escludendo quelli riguardanti aquariumline soltanto (che sono altri 5-6)
Con questo topic siamo andati talmente ampi in temi trattati che si era passati a parlare "in generale" di come un qualsiasi sito dia disponibili prodotti non disponibili. Prima acquariomania, poi senza motivi particolari, aquariumline, poi entrambi, poi tutti gli acquisti online in generale :-))

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=443120&page=5

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=443442

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=438916

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=436075

Si può andare avanti all'infinito. ma nessun problema.

Quello che dico è che:
1-bisogna leggere le info del sito
2-bisogna credere se poi uno vi dice che tardano per qualche motivo (invece qui se uno dice "fanno schifo perchè non ci ho mai comprato" lo prendete come oro colato, se veniamo a dirvi che sono affidabili, seri, e stanno tardando un po' per carichi elevati stentate a crederci... allora sentiamo solo quello che preferiamo sentire? che senso ha aprire un topic allora se non si crede ai pareri contrari a quelli che si vuole sentire?)

Ripeto nessuna polemica però #70

Cecee
28-01-2014, 22:29
eri tu che ti lamentavi dei tanti topic, io ti ho presentato una soluzione... non vuoi fare una guida? non lamentarti dei topic...
ho parlato di pro e contro di ogni sito? non mi pare... si potrebbero scrivere anche due righe suggerendo in generale pazienza e in caso di ritardi prolungati suggerire la ricerca del contatto via telefono... tutto qui, semplice, chiaro, applicabile a ogni caso a quanto pare... non mi sembra nulla di così impegnativo e dispendioso...
beh, scusa se ho chiesto allora! tutti noi neofiti ti dobbiamo le nostre scuse!

Psycho91
28-01-2014, 22:46
Non hai capito nulla.

Hai letto tutto il mio intervento?

E' regola di ogni forum scrivere argomenti uguali su topic recenti riguardanti gli stessi argomenti (topic significa argomento)...

bastava fare questo.

La guida non è praticabile, non perchè non voglio farla ma perchè non è possibile.... ti è chiaro? si o no? non so più come spiegarlo.

Che guida fai?

e ripeto: non siamo noi altri, nè tu nè io, ad essere tenuti a scrivere perchè e per come stiano facendo ritardi altri. Spetta a loro del sito (e in parte l'hanno fatto).

Sto semplicemente dicendo che si scatena il panico inutilmente con mille topic quando basterebbe parlarne su quelli più recenti. Scorri a pagina 2 e lo trovavi uno utile.

Una guida comporta pro e contro di ogni sito.
O fai una guida all'acquisto online e allora bisogna spiegare pure come fare acquisti online in generale su qualsiasi sito, ed è impossibile, oppure fai recensioni su singoli siti, ed è impraticabile.

Se uno fa una guida e la mette qui sopra (oltre a rimetterci tempo) cosa diresti? guardalo sta sponsorizzando il sito.

Che poi che c'azzecca una guida/recensione di un sito.

Basta un cerca per capire che sono affidabili.

Io non mi lamento dei topic, mi lamento dei topic quando questi tirano per le lunghe perchè non ci si fida.

Tu hai sindacato anche con sirandrew che ti diceva che li visita ogni giorno e li ha visti pieni di lavoro e impegnati.

Stai a fare polemiche perchè? perchè vuoi una guida? ma guida di cosa?
ti è chiaro che questi siti pagano la pubblicità? ti è chiaro che questi forum si reggono su server che si pagano per tenere tutti questi dati? e noi paghiamo questo sito? no, quindi è chiaro che si regga anche per le pubblicità... quindi cosa chiediamo? una guida che faccia capire quando è il caso di acquistare su acquariomania e quando su aquariumline?

è chiaro che se faccio una guida devo dire: aquariumline ha disponibilità in tempo reale, acquariomania no. Quindi se acquisti da acquariomania rischi di aspettare perchè il prodotto non è disponibile subito.
Secondo te acquariomania non protesterebbe per una pubblicità negativa così inutile?

Comunque ho chiamato 3 volte e mandato 3 mail ad aquariumline, l'ho già detto. E mi hanno risposto sempre. Alle mail sono lenti ma l'hanno fatto, hanno risposto comunque. Alle chiamate subito, sempre.

Acquariomania 2 mail in questo mese, risposta dopo 1 giorno, come al solito.
Ovviamente i ritardi ci sono su questo sito, e sono inaccettabili ma spiegati... sono affidabili, ma se vuoi disdire fallo pure

Qua non voglio difendere l'operato dei siti. Ma rispondere ai dubbi.
però non venirmi a dire che sarebbe meglio fare una guida.
Questo non è un luogo dove fare guida all'acquisto online o scusarsi dei ritardi altrui.
le guide e le recensioni si fanno sui prodotti, sulle attrezzature, sui pesci, sugli acquari.

gianfranco1969
28-01-2014, 22:58
La mia esperienza con AquariumLine è stata positiva seppur particolare: era la prima decina di Dicembre 2013, durante tutti gli scioperi dei trasportatori, e per questo ci hanno messo molto alla consegna. Ma il pacco è stato spedito dal negozio in tempi per me accettabili (3-4 giorni). Poi è restato fermo da qualche parte per circa una settimana. Ho appena fatto il mio secondo ordine con AquariumLine. Vi farò sapere se ci sono problemi.

Valeriuccio
28-01-2014, 23:01
Ripeto, io su acquariumline una settimana fa, con sped urgente (4€ in piu mi pare) ho pagato alle 16,30 e alle 9,50 del giormo successivo era a casa mia a Roma :-)

Tutto ciò che scrivo è "secondo me e il mio Tapatalk" !

mako80
29-01-2014, 09:40
ragazzi mi sono accorto di aver preso un paio di cose doppie su aquariomania, in piu è passata piu di una settimana e non mi hanno mandato il tot spese.. ieri ho mandato un altra mail per chiedere se potevano annullare l'ordine e non mi hanno fatto sapere niente... che devo fare? se mi arriva la richiesta di denaro su paypal poi devo pagare per forza?

Psycho91
29-01-2014, 11:02
non devi pagare per forza...
è proprio questo il punto, se non paghi lasci l'ordine in sospeso, finchè non annullano.

Comunque chiama al telefono e fatti sistemare l'ordine.

Cecee, è proprio questo che intendo: domandare su un topic recente... mako80 l'ha fatto tranquillamente.

Robi.C
29-01-2014, 15:15
Su aquariumline avevo acquistato il servizio di preavviso telefonico prima della consegna, inoltre ho specificato di consegnare dopo le 15.
Oggi vado sul sito della GLS(il corriere) e leggo: destinatario non presente alla consegna. E il corriere quando l'ho chiamato a pure fatto storie!!

Psycho91
29-01-2014, 16:04
io anche ho avuto problemi con questo corriere (e non solo con gli acquisti spediti da aquariumline) tanto che dal prossimo ordine ho deciso di chiedere ad aq.line di non mandarmi questo corriere ma altri. sono incredibili #28d#

Robi.C
29-01-2014, 16:07
Sul sito c'è scritto di firmare dove ce: "riserva di controllo" se non c'è cosa faccio?

Psycho91
29-01-2014, 16:39
non c'è scritto così... va sempre letto bene, per fortuna l'hai chiesto:

Consigliamo, specie se trattasi di merce fragile, di firmare sulla bolla di ritiro con "Riserva di controllo" per potersi avvalere della possibilità di chiedere la sostituzione della merce danneggiata.

cioè prima di firmare chiedi al corriere di firmare CON RISERVA DI CONTROLLO
(lui ti dirà di scrivere anche collo integro per tutelare lui e la sua azienda, perchè il pacco praticamente arriva integro poi il contenuto può essere rotto).

mi raccomando fallo! è un acquario è essenziale!

Basta scrivere "con riserva di controllo" e firma.

Robi.C
29-01-2014, 16:41
No non ho capito, quando lui mi da il foglio da firmare io devo scrivere:"con riserva di controllo e poi la mia firma” ?
Oppure devo chiedere al corriere cosa?

Psycho91
29-01-2014, 16:55
quando consegna digli voglio firmare con riserva di controllo.
Ti darà da scrivere su una ricevuta (che deve tenere lui, se la lascia a te non vale niente).
devi scrivere CON RISERVA DI CONTROLLO
(sicuramente il corriere ti dirà di aggiungere COLLO INTEGRO, perchè lui sta consegnando un pacco integro, poi il contenuto è appunto soggetto a riserva di controllo).

E inoltre dovrai firmare.

Quindi CON RISERVA DI CONTROLLO e firma personale.

Devi scriverlo tu. non esiste una casella da barrare

Robi.C
29-01-2014, 16:58
http://img.tapatalk.com/d/14/01/29/ju4u8upa.jpg

Robi.C
29-01-2014, 17:19
La mia felicità si è spenta quando ho visto entrambe le lampade fuori dal supporto, e una di queste rotta, inoltre il filtro non è quello che dovrebbe essere, ma un altro... Sto chiamando ma è sempre occupato...

Robi.C
29-01-2014, 17:35
È mezz'ora che è occupato, cosa faccio? Sto mandando una mail intanto

Psycho91
29-01-2014, 17:36
richiama, dovrebbe essere aperto.
ma che acquario è?

Robi.C
29-01-2014, 17:37
Wave riviera a 60 basic

Psycho91
29-01-2014, 17:38
che filtro è arrivato?

Robi.C
29-01-2014, 17:39
Wave black box 100

Psycho91
29-01-2014, 17:39
ah e prova tutti e 2 i numeri di seguito...

Robi.C
29-01-2014, 17:40
Uno è libero ma nessuno risponde...
Come.non detto, ora è uccupato

Psycho91
29-01-2014, 17:41
se posso dire la mia, è meglio la black box del corner (li ho avuti entrambi ecco perchè dico). Probabilmente non avevano il filtro o la stessa wave ha cambiato ora mettendo il solito black box.

In ogni caso chiama e fallo presente, soprattutto della lampada, quella si sarà rotta durante il trasporto. E devono necessariamente sostituirla.
devi chiamare di seguito, proprio senza sosta. entrambi i numeri. specie quello che squilla ma a cui non rispondono. senza far aspettare 2 minuti.

Robi.C
29-01-2014, 17:43
http://img.tapatalk.com/d/14/01/29/semapa2e.jpg

Sto parlando ora con un signore, gentili sono gentili...
Scusate questo lungo OT

Robi.C
29-01-2014, 18:06
La faccenda si è risolta con una telefonata di 10 minuti e mi spediranno altre 2 lampade in sostituzione a queste

--davide--
29-01-2014, 21:29
ragazzi è una settimana giusta oggi che ho fatto l'ordine su http://acquariomania.net/ e ancora nessun segno di vita..
per di più vorrei anche aggiungere una cosa all'ordine...

come mi consigliate di procedere?

Psycho91
29-01-2014, 22:11
chiama... oppure quando toccherà non pagare, e fattelo annullare, e nel frattempo fai l'ordine giusto.

se invece è contrassegno chiama, chiama, richiama, finchè non trovi risposta.

Alessandro&Aurora
30-01-2014, 09:56
Ordinato il 28 spedito il 29! filtro e sfondo !!!!

DanieleV
30-01-2014, 21:50
Stasera ho controllato, tutti gli oggetti che ho ordinato su AquariumLine sono disponibili.
Vediamo quando spediscono...

Robi.C
30-01-2014, 21:57
Stasera ho controllato, tutti gli oggetti che ho ordinato su AquariumLine sono disponibili.
Vediamo quando spediscono...

A me dopo che anno spedito il giorno dopo è arrivato, 18 a bari 8 a milano

DanieleV
01-02-2014, 14:14
Oh, finalmente s'è smosso qualcosa!!!
Mi hanno risposto alla mail dicendomi che provvederanno alla spedizione la prossima settimana.

davgti150
01-02-2014, 14:15
Io ho ordinato un po' di cose (tutte disponibili) domenica 26 e ieri venerdì 31 è arrivato, tutto a posto #70

--davide--
01-02-2014, 21:34
io ho chiamato acquariomania dopo una settimana che non si facevano sentire..
mi hanno detto che mi facevano sapere della spedizione il giorno dopo, gli ho fatto un'altra domanda per email, e ancora non mi rispondono più...

boh..sto cominciando a perdere le speranze..immagino poi quanto passerà prima che spediscano una volta pagato..

--davide--
02-02-2014, 11:36
se non rispondono nemmeno domani annullo l'ordine e compro l'altro acquario da un negozio ebay che ho già tutto pronto..

luponeptun
03-02-2014, 00:02
ordine fatto su acquariomania il 26 e ancora tutto è in elaborazione.
altro che 48 ore di ritardo, comunque aquariomania lo depenno dai siti dove comprare online.!!!
pessimo!

Psycho91
03-02-2014, 10:06
lungi da me difenderli, ma siccome loro (e tutti) si attaccano al pelo nell'uovo, tipo se non scrivi "CON RISERVA DI CONTROLLO" dicono che non fanno credito e non sostituiscono...

bisogna dire per la cronaca, e per evitare info errate (visto che questo topic praticamente ha confuso le idee a chi non l'ha seguito sin dall'inizio, perchè alla fine s'è parlato di ritardi (non esistenti) di aquariumline che non c'entra niente :-D ) che non c'è scritto 48 ore di ritardo.
Bensì qualche giorno di ritardo invece delle solite 24-48 ore.

Ora non so ultimamente quanto ci mettano, e non ho necessità di scoprirlo ora... però diciamo che il 26 era 7 giorni fa, rispetto a quanto dichiarano loro, purtroppo sono in piena regola.
Invece di elaborare l'ordine entro mercoledì circa, stanno subendo qualche giorno di ritardo.
Non lo giustifico, ma dico che con i cavilli, le condizioni d'acquisto, di recesso, e cose così bisogna star sempre attenti.

.:Stefy:.
04-02-2014, 10:39
io ho appena chiamato,mi ha risposto un signore gentilissimo che si è scusato per il ritardo motivandolo con moltisimi ordini e con il blocco della linea adsl,mi ha garantito che per fine settimana si dovrebbe regolarizzare il tutto,voglio essere fiduciosa:-)

mauro1
04-02-2014, 18:00
Ho fatto un acquisto sul loro sito a dicembre e mi è arrivato tutto dopo 4 giorni, ne ho fatto uno il 26 gennaio ed ho appena chiamato perché dopo 10 giorni l'ordine era ancora in lavorazione senza che nessuno si sia fatto sentire... hanno risposto scusandosi e mi hanno detto che entro un giorno avrebbero sbloccato l'ordine... il "brutto periodo" lo possono passare tutti, voglio aspettare fiducioso ancora qualche giorno sperando che si rimettano apposto.

stefano s.
05-02-2014, 13:18
si deve aver fiducia per come si sono sempre comportati.....avvallo quanto poco fa scritto.....pero'.....non ricevere risposte dopo 10 giorni...e ridursi a telefonare mi sembra veramente eccessivo......io trovo addirittura troppo che dal 30 ad oggi, il mio ordine sia ancora in lavorazione, nonostante sia banale.......10 giorni sono troppi.....e se capisco varie problematiche, non capisco e non riesco ad accettare che non vi sia comunicazione....prestare tempo a rispondere alle mail ricevute vuol dire anche avere a cuore i propri clienti....ed ammettendo che vi siano centinaia di mail arretrate mica ci vogliono giorni e giorni per rispondere...ci vogliono 30 secondi per scrivere 2 righe e dire come stanno le cose..e non e' necessario scriverle dalle 8.00 alle 19.00..lo si puo' fare anche dopo, se cosi' indietro si chiede una flessibilita' maggiore..... preferisco giorni in piu di ritardo della consegna e giorni in meno sulla comunicazione....dato che nel caso di acquariomania non si conoscono neppure le disponibilita'.......

mauro1
06-02-2014, 16:44
a onor del vero, confermo che oggi mi è arrivata la mail di SDA che ha preso in carico il pacchetto del mio ordine.