PDA

Visualizza la versione completa : Ripasso siliconature

Zizuzazu
24-01-2014, 08:24
Ciao a tutti, mi hanno regalato un piccolo acquario aperto da circa 25/30 litri, é piuttosto vecchio con siliconature malandate e malfatte all'interno.
Può considerarsi un valido rinforzo rimuovere tutta la parte interna con il taglierino e mettere nuovo silicone spalmandolo con il dito? Non vorrei staccare i vetri per non impantanarmi in lavori più grandi di me, per cui lascerei intatta la parte tra vetro e vetro.
Grazie a tutti dei consigli

Marco

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

mansuela
24-01-2014, 09:21
Certo che si , una nuova siliconata ben fatta è sempre una buona cosa , considerando poi che la vasca è piccola i rischi sono veramente pochi .
Metti del nastro adesivo negli angoli dopo aver tolto il silicone vecchio e pulito bene i vetri , lo toglierai prima che asciughi il tutto .
Acquista un buon silicone non quelli da un euro che si trovano in offerta , non valgono niente

dave81
24-01-2014, 17:15
per fare un lavoro fatto bene dovresti scollare tutti i vetri e incollare di nuovo la vaschetta...

gab82
26-01-2014, 19:58
La tenuta la fa il silicone tea le lastre...

Il cordolo che vuoi fare tu al massimo può tappare qualche microforo nel vecchio silicone

Zizuzazu
26-01-2014, 21:46
Grazie, a tutti faccio una prova solo con il cordolo visti i pochi litri, sto a vedere, casomai mi imbarco nella risiliconaturavda zero....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk