Visualizza la versione completa : Differenze limnophila heterophylla e sessiflora
Quali sono le differenze tra queste 2 piante?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=238566
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?ltr=L&t=261063
:-)
Quindi sono uguali?
Dopo averla già avuta in passato , ieri ho ricomprato l'heterophylla , pianta fantastica poco esigente , ma ho letto bene?? Pianta palustre?? Emersa?? Mi potete spiegare?? Cioè il mio acquario è aperto , quindi se la lascio crescere in altezza mi va fuori dall'acqua facendomi il fiore?? #24
E teoricamente si, magari si intende con le radici fuori dall'acqua, fai una prova e dicci :)
Hai avuto anche la sessiflora? La heterophylla necessita di cure particolari?
Con questo acquario ho fondo fertile ma non fertilizzo e già noto che cresce bene... Quando l'avevo 2 anni fa , non avevo nè fondo fertile nè fertilizzavo e cresceva a dismisura tanto da buttarla via in pattumiera... Vai tranquillo basta una luce mediocre e cresce che è una bellezza.
Perché da una parte leggo che è obbligatoria co2 e fertilizzazione a colonna e poi da altre parti dicono che è infestante, non ci capisco più niente ahah
Comunque per quanto riguarda la forma emersa vuol dire proprio coltivarla in vaso non lasciarla uscire dall'acquario
Guarda ti dico , per quanto mi riguarda è una pianta a crescita veloce e non esigente , c'è ne sono di piante belle esigenti altro che questa.. :)
Ah ok , grazie per il chiarimento. ;)
Dici di metterci una pallina di fertilizzante sotto di essa?
Se le hai puoi metterne una ogni tanto... Non interrarla proprio sotto , ma 2/3 cm di fianco , male non li fanno.
Neon89, forse hai male interpretato la descrizione. Viene scritto che in forma sommersa le due varietà si assomigliano, solo in emersione si notano le differenze.
Personalmente preferisco la sessiflora :-))
Si si , Tropius l'ho avevo capito dopo... Grazie. #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |