Visualizza la versione completa : Riproduzione Lumache
Ho provato a fare una ricerca, ma non ho trovato granché...
Domanda: come si riproducono le lumache? Hanno sesso? Una sola basta per moltiplicarle?
Ho letto di molti che hanno numerose riproduzioni spontanee di turbo, astrea e altre lumache in vasca, e vorrei sapere se con 2-4 esemplari della medesima specie anche in un nano è possiible ottenere un tale risultato...
Ciao, io ho inserito 3 esemplari di turbo snails un anno fà, adesso sono diventate una quindicina!!! #22
Ciao, io ho inserito 3 esemplari di turbo snails un anno fà, adesso sono diventate una quindicina!!!
03-06-2006, 09:50
Da quello che so io è possibilissimo che ti si riproducano non so sinceramente se siano a sessi separati od ermafroditi cmq sta di fatto che nel mio nano ho tre lumache turbo e ieri sera una delle tre non ha fatto altro che rilasciare sperma tanto che l'acqua è diventata tutta torbida chissà chissà se sarà andato tutto a buon fine! Cmq si se metti più di un esemplare è possibile che ti si riproducano.
Sono ermafrodite mi sa.. Bne bastano due..come i debellius insomma..
non ha fatto altro che rilasciare sperma
sicuro che era sperma? lo emetteva dal polmoncino adiacente alle antenne? ho notato che se entrano in contatto con qualcosa di urticante "spruzzano" una sostanza biancastra credo come autodifesa....e vanno avanti anche per un buona mezzora!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |