Visualizza la versione completa : euphyllia glabrescent con ospite
ciao a tutti e qualche giorno che la mia euphyllia non spolipa piu' in due calici...anzi uno direi che e' propio andato guardando attentamente ho notato in un buchino un essere che non so cosa sia che ogni tanto fa capolino con un corpo circolare di circa 2mm e zampette sul perimetro sembrerebbe tipo filamentose essendo piccolissimo e' impossibile fare foto ....qualcuno saprebbe dirmi cosa puo' essere e se si puo' eliminare??? ho tirato fuori il corallo ma l'essere si ritrae immediatamente .....grazie#07#07
ALGRANATI
23-01-2014, 21:45
potrebbe essere un verme o uno spirografino come una lumaca tubicola....senza foto è pressoché impossibile da dire.
cosa potrebbe far male all'euphyllia????c'e' anche una piccola stella marina che staziona sul gambo
tommytommy
23-01-2014, 22:26
Fotooooooooo!!!
ho tirato fuori di nuovo il corallo e dopo averlo controllato bene ho notato due tubicini bianchi con all'interno probabilmente la lumaca citata ..ora li ho asportati e a parte i due calici ormai compromessi spero di aver salvato gli altri tre ...ma piuttosto che chiedermi le foto non potevate dirmi come ho letto sempre su questo forum di asportare i tubi????????????grazie comunque!!!!!!!!!
Francesco93
25-01-2014, 01:39
Non ti è stato detto di asportarli ma di mettere una foto per capire di che si trattava, i due tubicini bianchi è molto probabile fossero spirografi, se fosse, all'euphyllia non davano nessun fastidio :-))
La causa della morte dei calici è da cercare in altro #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |