PDA

Visualizza la versione completa : quante pastiglie da fondo?

pesciolino88
23-01-2014, 18:53
Considerando che ho 5 corydoras, 3 ampullarie, una decina di gamberetti e alcune lumachine del tipo physa quante pastiglie al giorno devo mettere in acquario? Grazie

Luca_fish12
23-01-2014, 20:37
Manca l'informazione principale... che mangimi hai a disposizione? :-))

pesciolino88
25-01-2014, 01:59
Ho le pastiglie per pesci da fondo circa 1,5cm di diametro, poi mangime per gamberetti di quattro portate diverse: granuli, foglioline, bastoncini piccoli e pastiglie da 1cm...

Luca_fish12
25-01-2014, 14:36
Io darei una pasticca al giorno per i Corydoras, magari spaccandola in 4 parti e mettendola in punti diversi della vasca (io faccio cosė con i miei Corydoras) :-)

Per i gamberetti e le lumachi ne puoi dare qualche granulo del mangime per crostacei al giorno, se ogni tanto salti non č un problema perchč comunque mangiano tutto quello che trovano in acquario! :-)

pesciolino88
25-01-2014, 15:47
il problema pių grosso sono le ampullarie che mangiano come cani... Ieri ho messo una pasticca e mi sono ritrovato tutte le ampullarie di sopra, i gamberetti erano messi attorno che aspettavano e nel frattempo mangiavano altro, i cory ogni tanto si avvicinavano e cercavano di strappare qualche boccone e il betta che cercava con il muso di spostare le ampullarie dal mangiare... insomma sembrano le padrone dell'acquario :)

Luca_fish12
25-01-2014, 16:51
Eh sė, le Ampullarie sono dei carriarmati per il cibo! :-)

Per questo č molto utile spezzare la pasticca in 4 parti, in modo tale da poterla mettere in punti diversi.
Se non dovesse bastare, per me puoi dare anche 2 pasticche al giorno, perchč avendo diversi animali voraci e detrivori non penso avrai problemi di residui sul fondo.

Ricapitolando, spezzando le 2 pasticche avresti 8 pezzi da mettere in acquario e a questo punto penso vada bene per tutti :-)
Ogni tanto dai qualche granello per i crostacei cosė sei a posto!

pesciolino88
25-01-2014, 21:37
il bello che il negoziante mi aveva detto soltanto mezza pasticca al giorno nonostante gli avevo detto delle ampullarie, l'unica risposta č stata come mai c'č li avevo dato che erano illegali...