PDA

Visualizza la versione completa : Quanty cory e otocinclus

stifen
23-01-2014, 13:48
Ho inserito 3 corydoras aeneus tre giorni fa e mi sembrano timidini: se ne stanno immobili tutto il giorno nascosti sul fondo e si muovono solo quando devono mangiare e sembrano in buona salute... voi mi direte che all'inizio è un comportamento nomale e che devo aggiungerne altri, ma non so quanti. Poi li vedrò scorazzare tutti insieme sul fondo più spesso? aspetto che diventino meno timidi e poi ne inserisco altri o li metto subito?

Ho una vasca da 60 litri e pian piano volevo inserire anche qualche oto. Considerando che in vasca ho solo 4 platy quanti cory e oto posso agginugere per non sovraffollare la vasca? però non vorrei fare una vasca con soli pesci da fondo... ^_^

Puntina
24-01-2014, 12:27
Ciao, gli ontocinclus non li conosco perciò non ti so dire, riguardo ai Cory invece ti posso dire che, come sai già, la timidezza iniziale è normale fino a quando non avranno imparato a conoscere il nuovo ambiente, sicuramente il fatto di essere solamente in tre non li aiuta, io ne aggiungerei almeno altri tre anche subito senza aspettare che si ambientino...in gruppo si ambienteranno più facilmente e la timidezza verrà ad essere via via sempre meno!:-)

stifen
24-01-2014, 16:20
Grazie mille, vado dal negoziante... ^_^

Puntina
24-01-2014, 16:37
Facci sapere se li aiuterà ad essere meno timidi e più a loro agio!:-)

Emiliano98
24-01-2014, 17:44
I "platy" sono quelli del tuo avatar? Se si sono Poecilia sphenops/latipinna "baloon", una varietà che accorcia di molto la vita del povero pesce, più che altro è una deformazione.
Comunque i molly vivono in acqua quasi salmastra e non possono essere allevati con i cory, e assolutamente da evitare la convivenza con gli Otocinclus!