Visualizza la versione completa : parassiti????
Salve, ho trovato sulla foglia di una pianta, bulbo con foglie lunghe spiralate, delle cosine minuscole tipo cocciniglia dure trasparenti con macchia marrone sulla sommità qualcuno sa cosa sono? Grazie
potrebbero essere lumachine o copepodi.hai aggiunto di récente delle piante?
si ho aggiunto delle piante, ma se fossero lumachine o copepodi si mangiano le piante?
probabiloe che siano loro le portatrici.in un numero limitato le lumache nn fanno nulla al contrario se sono tante .in tal caso ti consilgio una siifonatura del fondo con cambio poarzilale di acqua e successivamente togli le pultime piante inserite e le lavi in una soluzione di allume 1 cucchiaino di allume in un litro di acqua per 5 min e previo risciacqua abbondante in acqua corrente le inserisci nuovamente.lele
polimarzio
27-05-2006, 18:55
Sposto nella sezione specifica
quale è la sezione specifica, si puo avere altre informazioni circa lumache?
Grazie
http://www.acquariforum.com/cgi-bin/magazine/viewnews.cgi?id=EEFApVyFZAircRtpzy&tmpl=
qua trovi info sulle lumache
sicuro che si tratta di animali? si muovono? come si muovono?crescono?
Sono delle cupoline trasparenti 2/3 mm. dure al tatto ma si rompono con un po di pressione, le ho trovate anche dentro il filtro dappartutto.....
ho visitato il sito segnalatomi ed ho trovato le lumachine mie e credo che le terṛ di conto, si chiamano Acroloxiade
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |