Visualizza la versione completa : spostare acquario.. di nuovo
Salve gente,
tra poco meno di un mesetto devo spostare l'acquario a causa di lavori in casa e dovremmo porlo a fianco di un'altra parete.. ora.. siccome è già la quarta volta in due anni che viene rifatto e la cosa sta iniziando decisamente a starmi sui cosiddetti.. c'è un modo per togliere il meno possibile?
è un Rio125 pensavo di togliere quasi tutta l'acqua, lasciando un paio di dita, lasciare dentro fondo, piante, corydoras e pescando gli altri (oppure posso lasciarli dentro tutti?)
e lavorando in 4 due sposterebbero il mobiletto e gli altri due l'acquario, può andare o rischio di rovinare le siliconature? :#O
Daniel300
23-01-2014, 12:11
non sarebbe più semplice a questo punto sollevare leggermente il mobile assieme all'acquario, inserire qualcosa sotto al mobile tipo un straccio o un tappeto e spingere il tutto nella posizione desiderata?
non sarebbe più semplice a questo punto sollevare leggermente il mobile assieme all'acquario, inserire qualcosa sotto al mobile tipo un straccio o un tappeto e spingere il tutto nella posizione desiderata?
no.. l'acquario sono più di 120kg, escludendo il mobile.. quello è il modo migliore per far cedere le siliconature e allagare la sala.. se cerchi c'è un sweet bar un post di un utente che raccontava un'avventura simile di un suo amico.. che gli imbianchini gli avevano spostato tutto l'acquario pieno e questo si era aperto come una scatola :-)
Valeriuccio
23-01-2014, 13:30
beh ma è un rio125 mica un 400.....penso che se lasci 3 dita d'acqua puoi spostarlo senza problema trascinandolo....ovviamente facendo "leva" sulla base del mobile. io l'ho fatto con il mio vecchio 120 lt senza nessun problema.
beh ma è un rio125 mica un 400.....penso che se lasci 3 dita d'acqua puoi spostarlo senza problema trascinandolo.
esatto#70
Marimarco69
24-01-2014, 19:36
...Azz, 4 volte in due anni...#24#24#24 ...Provvedi a mettere delle ruote sotto al mobile, che non si sa mai...#rotfl##28-14-
...Azz, 4 volte in due anni...#24#24#24 ...Provvedi a mettere delle ruote sotto al mobile, che non si sa mai...#rotfl##28-14-
mio nonno voleva farlo, cioè.. lui metterebbe le ruote a tutto, le ha messe anche al secchio dei cambi :-D c'ha rinunciato quando gli ho detto che tra acquario e mobile saranno sui 150kg e passa
Marimarco69
25-01-2014, 15:21
...Dimmi che frequenta anche lo skate-park,#rotfl#...Sarebbe il N°1!!!!:-D#70
#28-14-
...Dimmi che frequenta anche lo skate-park,#rotfl#...Sarebbe il N°1!!!!:-D#70
#28-14-
che sia attivo si, però così è troppo! :-D preferisce i pattini sul ghiaccio
Io ho appena spostato un acquario da un locale all'altro. Ho messo l'acqua dell'acquario in un po' di taniche lasciandone 3 o 4 dita in vasca con pesci e arredi e in due siamo riusciti a spostarlo col mobiletto. Era il classico acquario da supermercato da un metro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |