Entra

Visualizza la versione completa : ho tante bollicine in vasca che fare??

paperino68
23-04-2005, 19:06
si ho tante bollicine in vasca e tante ne finissime le vedo in circolazione, da che dipende?? troppo ossigeno(tra l'altro ho parecchie alghe marroncine, quelle bassine bassine)troppo azoto? il movimento mi pare buono anzi quasi eccessivo che è??

blureff
23-04-2005, 22:05
si trattano di bollicine di ossigeno provocate dalle diatomee
si quelle alghettine son diatomee
indici di silicati alti,utilizza un impiantino a resine in uscita dall'osmosi e risolvi
guarda che ho combinato io ;-)
altroposito esco a o,2 microsiemen di conducibilita partendo da 650 quasi millisiemens :-))
ciao da blureff

occhiuto
24-04-2005, 00:34
indici di silicati alti,utilizza un impiantino a resine in uscita dall'osmosi e risolvi
altroposito esco a o,2 microsiemen di conducibilita partendo da 650 quasi millisiemens :-))
ciao da blureff
che resine usi dentro l'impianto post osmosi?

paperino68
24-04-2005, 01:46
ciao da blureff

uhmm i silicati li feci misurare una volta e non li avevo ma mi sa che era un test poo affidabile uhmm di sicuro vale la pena provare anche xchè male non fa
ma come detto che resine usi?? e l'impiantino a resine me ne puoi consigliare uno??

blureff
24-04-2005, 02:58
si tratta di resine a letto misto
decasei le tratta da che ci lavora nel settore
ciao da blureff

Mario77
24-04-2005, 12:26
Infatti le sto aspettando anch'io le resine, con relstivo filtro anche. Per paperino 68: avevo fatto analizzare l'acqua del rubinetto da un centro e pensa che dopo tre mesi i valori dell'acqua del rubinetto è cambiata totalmente, mi hanno detto che cambia molto a seconda delle stagioni. Quindi può essere che prima non avevi problemi di silicati ma ora ne hai.

occhiuto
24-04-2005, 13:32
ciao da blureff
grazie dona, sono quelle che uso già da tempo. sono ottime

salva82
25-04-2005, 16:51
ciao da blureff
grazie dona, sono quelle che uso già da tempo. sono ottime
eheh non ci credo IL MITICO Gianfranco qui??:-) ottimo ho montato il t f 1000 ti chiamo in settimana per consigli :-)!buona domenica :P!

DECASEI
26-04-2005, 10:49
Donatello ma perchè hai messo i raccordi in ghisa.... :-))

DECASEI
26-04-2005, 10:50
Paperino fatti sentire che ti do una mano ;-)

paperino68
26-04-2005, 14:14
Paperino fatti sentire che ti do una mano ;-)
:-) ok ti ringrazio anticipatamente deca ;-) , intanto farò na misuratina di sti silicati, ma chi sa quale sarà il test giusto??boh

blureff
26-04-2005, 14:19
Donatello ma perchè hai messo i raccordi in ghisa.... :-))

sono in ottone cromati,in plastica non li ha mai trovati(a dire il vero non li ho mai cercati
solo gli atacchi rapidi x i tubetti sono in plastica
hai visto il mio post filtro a row e poi a seguire quello a resine

come ti dicevo cond. a 0,2 microsiemes :-)) partendo da quasi 650 millisiemes non male :-))
ciao da blureff

DECASEI
26-04-2005, 16:40
paperino, non è solo una questione di silicati ...
quando vuoi sai dove trovarmi...

DECASEI
26-04-2005, 16:44
Blureff.... anch'io faccio cosi... ;-)
Io dicevo quelli del filtro arancione.... se vuoi te li mando io e cambia anche la testata se la trovi se non è con filetto in plastica....
L'importante è mettere la rowa o similare dopo le resine per i silicati... :-))

blureff
27-04-2005, 00:44
e 5 anni che le uso cosi,si le filettature del filtro sono in bronzo cromato,ma li il pasaggio con acqua d'osmosi non dovrebbe provocare ossidazione , dici che crea problemi!!

tu mi consigli le rowa di metterle dopo?
ascolto sempre il saggio ;-)
ciao da blureff

paperino68
27-04-2005, 00:52
paperino, non è solo una questione di silicati ...
quando vuoi sai dove trovarmi...

azz non è solo quello il prob?? allora ti verco fra ;-) azz si mi sa che ho proprio bisogno di te che in queste cose sei il N°1 :-)
il numero di tel non lo ho ma in genere ti ci trovo sul foro verso le 12 vero? ciao

Pack
28-04-2005, 00:11
te paperino vai a zeolite ed hai le alghe in vasca? secondo me è azoto...

paperino68
28-04-2005, 01:32
te paperino vai a zeolite ed hai le alghe in vasca? secondo me è azoto...

no ho ste cazz di diatomee e mi sa che ha ragione deca sulla qualità dell'acqua di rete che ho e l'impianto a osmosi che un va na sega, vabbè quanno avrò l'impianto nuovo cambio subito a botta il 50% dell'acqua e poi si vede :-))

Pack
28-04-2005, 20:12
ah ecco! ora mi torna tutto!!! :-)) se hai acqua di osmosi non buona allora è un altra musica.