Visualizza la versione completa : Manado o sabbia indiana wave?
Psycho91
23-01-2014, 01:54
Come da titolo, per i ram, quale fondo? leggo pareri e info contrastanti.
ho tanto manado. ma va bene? dire "fondo sabbioso" ma scrivere 1-3mm" (vi rientra anche il manado in 1-3mm) è quasi un ossimoro. E non riesco a decifrare per bene...
altrimenti sabbia indiana wave?
o la sabbia ambrata come si vede sempre sui siti aquariumline acquariomania?
che dite?
Ti consiglio la sabbia ambrata sugar size.
Quella indiana pur essendo bella esteticamente risulta già di un diametro leggermente elevato (circa 1 \ 1,2 mm)
Ciao
Renè Cassin
07-05-2014, 04:12
Il punto è che i Ram scavano. La sabbia ambrata sugar size è perfetta. Potresti anche cercare del quarzo ceramizzato. Io questo l'ho scoperto da poco grazie ad un utente del forum ( e pensare che ho spesso allevato Ram! usando la sabbia ). Questo è un po' caro ma vedi tutti i pregi che ha. Tra le altre cose i bordi arrotondati.
http://www.aquariumline.com/catalog/dennerle-1744-ghiaietto-quarzo-marrone-scuro-p-14500.html
daniele.cogo
07-05-2014, 08:45
Ciao, quel quarzo Dennerle secondo me è grosso, è un filo più grande del Manado.
La Sabbia Indiana Fine della Wave invece va benissimo, è proprio fine come la sabbia ed ha un colore marrone stupendo.
Fonte: ho avuto tutti e tre i prodotti
Ciao, quel quarzo Dennerle secondo me è grosso, è un filo più grande del Manado.
La Sabbia Indiana Fine della Wave invece va benissimo, è proprio fine come la sabbia ed ha un colore marrone stupendo.
Quoto, l'ho vista dal vivo in diverse vasche e anche a livello visivo non è affatto male.
Renè Cassin
07-05-2014, 13:29
Io li ho entrambi. La sabbia è meglio ma secondo me quel quarzo non è grosso.
poppington
16-05-2014, 17:23
io ho messo in 2 vasche differenti la sabbia edile da fiume...
25 kg: spesa € 2... :-))
ovvio che bisogna lavarla molto bene e fare i controlli che non sia calcarea ;)
anche xè, di fatto, è sabbia di fiume... più naturale di così... !!! #70
Renè Cassin
20-05-2014, 03:05
ma hai anche piante?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |