Entra

Visualizza la versione completa : Red Cherry - percentuale sessi nascite

Labeo88
22-01-2014, 19:40
Salve a tutti,
allevo da circa un anno delle Red Cherry che da 15 che erano saranno diventate almeno un centinaio.
Ho notato però che, in percentuale, le femmine sono molte più dei maschi, per ogni M ci saranno almeno 6-7 F.
E' normale questa disparità fra i sessi o ci sono delle variabili che condizionano il sesso dei nascituri (chimica dell'acqua)?

i miei valori sono pH 6,8 - 7, dGH 12, dKH 4-5 e temperatura condizionata dalle stagioni, ora settata sui 22 °C. Preciso che le red si sono riprodotte ininterrottamente tutto l'anno, anche d'estate.

Grazie :-)

Jefri
22-01-2014, 20:02
Anche io ho notato un numero più elevato di femmine... Seguo:-)

david3
22-01-2014, 20:07
sfondate una porta aperta ragazzi: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=373013

comunque io ho una colonia di sakura da qualche mese e per ora mi pare che il rapporto sia abbastanza uniforme...

è un mistero da un po' questo argomento, ma magari è la volta buona che salta fuori qualcosa di interessante! seguo anche io #e39

Labeo88
22-01-2014, 21:18
particolare il fatto che a me nascano davvero tantissime femmine mentre all'utente dell'altro post un sacco di maschi...
attendo qualche esperto di gamberetti :-)

TuKo
23-01-2014, 10:42
Cortesemente continuate nel topic in evidenza che é stato appositamente lasciato aperto per proseguire la discussione. Aprirne uno nuovo con medesimo argomento, significa partecipare attivamente alla dispersione di info.
Chiudo.

Inviato dal mio M532 con Tapatalk 2