Visualizza la versione completa : Consisci scelta pesci!!
foxwiller
23-05-2006, 23:54
ragazzi ho avviato un 100 liti da 2 mesi
ho dentro 8 neon e 2 botia che altri pesci posso aggiungere!?qualcuno può consiglrmene qualcuno!?
sabato voglio aggiungere 3 corydoras!poi che metto!?volevo aggiungere gli scalari ma ho paura mi mangino i neon! -20
Ph 6.7
bostongeorge84
24-05-2006, 08:10
non credo che scalari mangino i neon..almeno da me non hanno mai provato...hai un ph perfetto per gli scalari.....pero con 100litri stai un po stretto....se proprio li vuoi massimo una coppia...ma 100 litri lordi sono pochi...
BratzRossa
24-05-2006, 09:08
anche se condo me gli scalarai non danno problemi ai neon io ne avevo due (ora me ne è rimasto solo uno) e i neon sono perfettamente a posto! :-)
foxwiller
24-05-2006, 13:01
e ma ho letto dei posti in cui si diceva che a volte capita... come si dice pesce grosso mangia piccolo!?forse dovrei metterei i trcogaster leri o l'apistogramma!?
se no se volete consigliarmene altri posso controllari i valori per vedere se vanno bene con i pesci!:)
discus10
24-05-2006, 15:03
Metti degli scalari piccoli che sin abituano ai neon e sono molto + belli dei tricho. ;-)
c'è sempre il rischio che i neon vengano scambiati per cibo vivo dagli scalari, ma è più probabile che succeda se i neon vengono aggiunti per ultimi.
Se sono già in vasca e non sono piccolissimi e prendi degli scalari molto giovani non dovrebbero correre pericolo.
Però 100 litri sono scarisini, perchè non metti una coppia di ciclidi nani?
Mi raccomando non mettere troppi pesci, mi pare che non stai ragionando molto con i pesci da aggiungere, ricorda che se ne metti troppi avrai molti problemi per la pulizia e stabilità della vasca.
discus10
29-05-2006, 21:39
Quoto . ;-) ;-)
foxwiller
06-06-2006, 22:38
che ciclidi nani potete consigliarmi?apistogramma!?
alla fine mi sono fermato ho comprato l'impianto di co2 e un po' di piante nuove e i soldi scarseggiano! -04
ho abbandonato definitivamente gli scalari (ho paura per i neon e le piante)
quindi penso di puntare sui tricogaster!e magari qualche portaspada!?
quanti me ne consigliate!?se avete qualche altra proposta sono felice!
Cicclidi nani direi io. ramirezi o Apistogramma, ma prima ti converrebbe misurare la durezza
Cicclidi nani direi io. ramirezi o Apistogramma, ma prima ti converrebbe misurare la durezza
dado.tarta
07-06-2006, 12:25
be gli scalari son sicuramente più belli dei trico però a te la scelta! Anche se fidati mettendoli sin da piccoli gli scalari si abitueranno alla vista di pesci come neon ecc...
Ah ricordati che i botia stanno troppo stretti in 100l! Giusto Pleco!
Io metterei i ciclidi nani. A te la scelta. Se dovessi mettere comunque gli scalari da piccoli non dovrebbero una volta cresciuti mangiarsi i neon presenti in vasca
foxwiller
07-06-2006, 12:47
lo so sul discorso dei botia, ma mi sono stati regalati e senza accorgermene me li sono trovati nell'acquario!:(
per gli scalari lo so sono bellissimi ma non voglio lotte classiste nel mio acquario preferisco puntare su qualcosa di + placido e tranquillo!ecco perchè pensavo a trico solo che non so quanti 2 o 3?
foxwiller
07-06-2006, 12:49
pensate che il mio rivenditore di fiducia me li ha sconsigliati l'apistogramma e il raminzi e pore il colisa!bah ce li ha ma me li ha sconsigliati!
dice che son pesci del cavolo!bah
Mah. I ramirezi son bellissimi e poi potresti metterne qualcuno in più e far formare una coppia ,cosa che mettendo due scalari è quasi impossibile.
dado.tarta
08-06-2006, 10:44
quoto con kyer #36# #36#
Ciao,
nn ho esperienza di ciclidi, però so una cosa: non mischiare Botia con Corydoras, i primi sono più vivaci e aggressivi e fanno troppa concorrenza alimentare ai Cory. #24
Visto che hai già i Botia puoi aggiungerne un' altro o due, ma non mischiare altre specie #36# .
Pupa
foxwiller
09-06-2006, 00:06
e si ho visto che sono super vivaci!:)che corse che si fanno!i cory li ho già abbandonati!cercavo qualcosa da affiancare ai neon e che sopratutto non li mangiassero!:"""") per quello avevo pensato ai tricogaster!
ho visto anche i kryptopterus bicirchis o pesce di vetro, qualcuno ce li ha?
devo analizzare bene i valori!alla fine volevo fare un acquario amazzonico ma vedendo l'andazzo mi uscira un'acquario asiatico!
per i ciclidi nani sono ancora un po' scettico!
Beh se volevi dei pesci più pacifici allora lascia perdere i tricho
foxwiller
09-06-2006, 12:30
bah con questo ultimo messaggio ci capisco poco!io pensavo di mettere i tricho per evitare gli scalari e tu mi dici che non sono tranquilli!se non mi mangiano le piante e non mi mangiano i neon per me son perfetti!:)
Io in vasca ho entrambi ma non danno nessun problema, tranne le botia nel periodo della riproduzione perchè si pappano le uova. -04
Metti degli scalari piccoli che sin abituano ai neon e sono molto + belli dei tricho. ;-)
MA non è vero!!! mannaggia!! pekke tutti dicono che sono piu belli gli scalari!!
Secondo me i tricho sono forse i pesci piu belli d'acqua dolce.....
Soprattutto quando diventano belli grandi.....
Gli scalari saran belli, ma non danno le emozioni che da un trichogaster!!!
Wabbe cmq ognuno ha i suoi gusti...
Quindi io ti consiglio i trichogaster...
foxwiller
11-06-2006, 12:31
alla fine ho preso i tricogaster e sono troppo belli!:)vi allegherò le foto!
adesso mi metto i valori dell'acqua... che ne dite!?
Ph = 6.70
Kh= 11
No2= ( 0 (non riesco a trovare il simboli di inferiore in tastiera
No3= 12,5
foxwiller
12-06-2006, 23:50
ragazzi settimana prossima faccio una boiata ad aggiungere anche 3 o 4 kryptopterus bicirchis!?e dei colisa non se ne parla vero!?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |