Visualizza la versione completa : Prima vasca marino in progettazione
Ciao a tutti!
Come da titolo sto pensando a una vasca marina!
Lo spazio non è molto, 90cm, comunque gia qualcosa per iniziare!
Se volessi prendere una vasca nuova su cosa mi consigliate di optare?
E se prendessi invece un usato dovrei comunque far ripartire la vasca da zero?
Intanto vado avanti con lo studio:)
emmanuelconte
22-01-2014, 18:56
aquamar 240! 92*52*52
la trovi tranquillamente usata, qui a napoli ad esempio c'è un ragazzo che la vende. intera con un una plafo spettacolare skyline 8x39, piu due pompe di movimento , skimmer deltec,sump,risalita , 45 kg di rocce vive , vuole sui 1000 euro , calcola che la plafo nuova sta sugli 800 nel caso contattami in privato
Il problema è che io son di padova sarebbe un pò scomoda la cosa!
sul nuovo ti consiglio un artigianale risparmi e l'allestisci secondo esigenze,( se metti un topic in saper comprare vedrai che qualche artigiano ti viene indicato) ,sull'usato da valutare in base alle offerte
sul nuovo ti consiglio un artigianale risparmi e l'allestisci secondo esigenze,( se metti un topic in saper comprare vedrai che qualche artigiano ti viene indicato) ,sull'usato da valutare in base alle offerte
Sisi ma un buon artigiano lo conosco non è male neanche l idea di farmela fare su misura
Ma la vasca deve essere per forza aperta?
Altra cosa...cosa mancherebbe come attrezzatura all acquamar 240 se la prendessi nuova?
Pompe di movimento e materiali filtanti a parte
io lascerei stare l'aquamar, vai di vasca artigianale.... spendi meno e viene molto piu bella oltre che delle misure che vuoi
io lascerei stare l'aquamar, vai di vasca artigianale.... spendi meno e viene molto piu bella oltre che delle misure che vuoi
Ok allora prendo due misure in camera e ne riparliamo!
Non per forza, ma se vuoi fare le cose per bene... ti conviene aperta!! #70
Chiusa, darà tanti problemi!! :-)
Ma i pesci non saltano fuori?
Ma i pesci non saltano fuori?
Potrebbe capitare.... In genere no, comunque.
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
dipende... alcune specie sono piu a rischio di altre ad esempio i labridi... ed in genere quasi tutti i pesci sprovvisti di vescica natatoria possono saltare
Pechè coi ciclidi del malawi capita spesso, infatti le vasche aperte sono fortemente sconsigliate!
------------------------------------------------------------------------
Ho proprio lo spazio giusto per un acquamar 240 (90x50x50)! :) Se lo comprassi nuovo cosa dovrei aggiungerci come attrezzatura? La plafoniera sarebbe meglio una 8x39w immagino...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |