art
22-01-2014, 17:16
Buongiorno a tutti, dunque ho inserito sabato scorso una coppia di A. Cacatuoides, già il giorno seguente la femmina ogni tanto scattava e andava a strusciarsi sugli arredi.
Pian piano il grattarsi si è diffuso pure al maschio e agli altri ospiti dell' acquario:
corydoras sterbai e rasbore.
I pesci son apparentemente sani mangiano fin troppo di gusto, pinne belle alzate molto attivi, le feci son normali.
Però appunto continuano a grattarsi ogni tanto (poche volta a dir il vero).
Non presentano alcun tipo di macchie o segni e le branchie mi sembran normali.
Valori dell acquario:
T: 26°
Ph: 7,2
Kh: 5
Gh:6
NO2 : 0
NO3 < 10
Questa e la mia domanda non me ne preoccupo per ora e vedo se passa o spunta qualche sintomo o posso intervenire in modo più o meno blando gia ora?
Se si cosa devo fare??(son preferibili soluzioni che possan esser applicate a tutto l'acquario, se possibili, in quanto non dispongo dell'acquario di supporto e non potrei comunque prenderlo per problemi di spazio)
Grazie in anticipo
Francesco
Pian piano il grattarsi si è diffuso pure al maschio e agli altri ospiti dell' acquario:
corydoras sterbai e rasbore.
I pesci son apparentemente sani mangiano fin troppo di gusto, pinne belle alzate molto attivi, le feci son normali.
Però appunto continuano a grattarsi ogni tanto (poche volta a dir il vero).
Non presentano alcun tipo di macchie o segni e le branchie mi sembran normali.
Valori dell acquario:
T: 26°
Ph: 7,2
Kh: 5
Gh:6
NO2 : 0
NO3 < 10
Questa e la mia domanda non me ne preoccupo per ora e vedo se passa o spunta qualche sintomo o posso intervenire in modo più o meno blando gia ora?
Se si cosa devo fare??(son preferibili soluzioni che possan esser applicate a tutto l'acquario, se possibili, in quanto non dispongo dell'acquario di supporto e non potrei comunque prenderlo per problemi di spazio)
Grazie in anticipo
Francesco