Visualizza la versione completa : Allestimento acquario 55 lt: pesci e piante da inserire
Calonderiel
22-01-2014, 15:32
Ciao a tutti. Dopo anni passati ad avere una semplice vaschetta dotata di filtro, sono riuscito ad acquistare un acquario da 55 lt completo (dovrebbe arrivarmi entro la fine della prossima settimana), qui sotto vi metto il link dell' acquario:
http://acquariomania.net/aquatlantis-acquario-start-nero-completo-p-6303.html
Premetto che sono abbastanza un principiante e non cerco pesci particolarmente delicati. La mia idea sarebbe quella di avere un acquario con molte piante, che magari crescano anche in altezza (diciamo una specia di giardino acquatico).
Sono già in possesso di due piante di anubias nana (almeno credo che sia quella) e come pesci vorrei mettere dei guppy associati a qualche altra specie. Quali altri pesci posso far convivere con i guppy? Quali piante con le caratteristiche indicate mi consigliate di metterci?
Grazie a tutti per le eventuali risposte!
in 55 litri ti consiglio di mettere solo una specie, se ti piacciono i guppy metti solo quelli
le Anubias nane non sono piante che crescono in altezza e comunque crescono molto lentamente, dovresti mettere Vallisneria o Limnophila o qualcosa del genere
Calonderiel
22-01-2014, 17:38
Ah ok! Io avevo pensato ai guppy perchè ho letto che sono pesci abbastanza facili da allevare, inoltre come colori sono molto belli e vivaci. Quanti guppy pensi che posso mettere?? Non serve neanche inserire un pesce pulitore? Per quanto riguarda la pianta sì ho notato che cresce molto lentamente e soprattutto lateralmente; per le piante che mi hai scritto quante ne posso piantare senza creare danni ai pesci? Io come substrato ho del ghiaietto colorato, va bene per quel tipo di pianta?
Quanti guppy pensi che posso mettere??
un trio? vuoi farli riprodurre? inutile comprare tanti pesci se poi si riproducono
Non serve neanche inserire un pesce pulitore?
no..sei tu che devi pulire l'acquario facendo manutenzione!