Visualizza la versione completa : Domandina secca!
Cecca312
22-01-2014, 14:10
Ciao a tutti!
Come da titolo faccio una domandina rapida rapida:
Volevo sapere gli osmoregolatori(elettronici o a galleggiante) con quale differenziale di livello attivano la pompa. Per intendersi: quanti mm o cm mi deve calare l'acqua in vasca perchè mi si attivi la pompa?
Thanks to all :-)
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Dipende dal modello e dal tipo di galleggiante che viene utilizzato
Non tutti sono uguali
gian.luca
22-01-2014, 14:43
Io ho l'hydor e lavora su circa 1 cm.
maraja72
22-01-2014, 15:02
io ho il blau e va sul cm circa...anche il tunze che avevo prima lavorava circa su quel livello
Il tunze con sensore ottico mi sa molto meno. Almeno, quello che avevo io, non vedivi differenze tra il prima e il dopo rabbocco
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk
Quello di fish-street col sensore ottico sui 3mm
Io ho l'hydor e lavora su circa 1 cm.
sicuro?
a me lo stesso osmoregolatore lavora su un livello maggiore...
come lo hai impostato?
diciamo che quando rabbocca il livello sale fino alla scritta Alarm quasi raggiungendola...
a te?
Cecca312
23-01-2014, 13:59
Grazie per le risp. In pratica il piú preciso sembra essere quello della fish street: marchio a me sconosciuto che sento per la prima volta...
Possibile che il tunze sia così spreciso? Costa pure un botto...
Avevo letto male, l hidor un cm il tunze molto meno... Ok ora mi torna :-)
Fish-street è uno store online che vende tecnica, ti consiglio di farci un salto, sono cinesi, ma hanno veramente dei buoni prodotti a ottimi prezzi. Molta gente del forum è soddisfatta dei propri acquisti (osmoregolatore, pompe Jebao etc.)
Inviato dallo spazio cosmico
quanti mm o cm mi deve calare l'acqua in vasca perchè mi si attivi la pompa?
Normalmente il livello cala in sump e rimane costante in vasca.
Tu il sensore lo metteresti in sump (ne hai una??) o in vasca?
Cecca312
27-01-2014, 14:22
Mhh quando sento parlare di roba conese storco un po' il naso... Per carità se poi mi dote che va alla grande mi fido però forse preferirei andare su marchi più blasonati...
No la sump non ce l 'ho perciò mi servirebbe un qualcosa di plco ingombrante da mettere in vasca...
Voi che dite?
Mhh quando sento parlare di roba conese storco un po' il naso... Per carità se poi mi dote che va alla grande mi fido però forse preferirei andare su marchi più blasonati...
No la sump non ce l 'ho perciò mi servirebbe un qualcosa di plco ingombrante da mettere in vasca...
Voi che dite?
se vuoi qualcosa di veramente discreto,e dal funzionamento impeccabile,valuta l'osoregolatore elos.un gioiellino,anche se costoso.un saluto.
sigmapower
04-02-2014, 17:32
Con il movimento superficiale presente nella sump una sensibilità di 1 o 5 mm è totalmente ininfluente
Cecca312
07-02-2014, 14:02
Con il movimento superficiale presente nella sump una sensibilità di 1 o 5 mm è totalmente ininfluente
Anche questo è da valutare.... Magari s hermando il sensore con una barriera "frangiflusso" in maniera che gli arrivino meno "onde"....
Caspita l elos costa una caterva....
Cecca312
22-02-2014, 21:59
Ok è andata a finire che oggi ho comprato l osmoregolatore della elos. Molto carino,pratico e per nulla ingombrante... Vi farò sapere come si comporta :D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |