Visualizza la versione completa : Neon
ragazzi devo prendere un paio di neon lunghi circa 70-75 cm ma non li trovo da nessuna parte voi sapere consigliarmi on-line o in prov di varese milano qualche posto che li venda?
cosa vuol dire "circa" ? i neon hanno una lunghezza precisa e un wattaggio preciso. che wattaggio ti serve esattamente? si tratta di neon T8 25w per caso? se è così, nei negozi di illuminotecnica o supermercati etc non li trovi, devi andare nei negozi per acquari (on-line ma anche NON on-line)
ho un malawi non ho bisogno di luce forte quindi mi va bene un po di tutto...nei negozi di animali costano over 15 euro mentre al brico 5 ma non della misura che mi serve
intendi dire che non sei vincolato ad un preciso wattaggio perchè non hai una vasca commerciale che prevede un certo wattaggio? hai una vasca artigianale con tiranti e appoggi i neon sui tiranti?
ma allora perchè scegliere un wattaggio poco reperibile come i 25w? se possibile, è meglio andare su wattaggi e lunghezze più commerciali e reperibili..tipo 18w o 36w per esempio. quanto è lunga la vasca?
la vasca non è artigianale ma non so di che marca, mi è stata venduta usata, lunga 100 cm e ha il coperchio e si ha lo spazio fisico di 70-75 cm per il neon
allora sei vincolato ad un certo wattaggio..non è che puoi mettere quello che vuoi..non è vero che ti va bene tutto allora..devi per forza mettere un certo wattaggio..
ad ogni wattaggio corrisponde una certa lunghezza, quindi se la lunghezza è quella, vuol dire che puoi mettere un solo wattaggio, a meno che tu non faccia qualche modifica
che wattaggio è esattamente? è scritto sui neon. sono T8? se sono T8, saranno i 25w
si è T8 quello grosso #36#
ma non c'è scritto da nessuna parte il wattaggio? non riesci a leggere da qualche parte? non riesci a trovare il reattore e a leggere sul reattore?
è fondamentale sapere il wattaggio, è la prima cosa che devi sapere per comprarne uno..
perchè ad ogni wattaggio corrisponde una certa lunghezza.tutto qua.
scriptors
23-01-2014, 13:33
Sposto nella sezione idonea ;-)
il neon è completamente bianco non c è scritto niente :(
marca aquario : STEMAF ho cercato in internet e non si trova niente, online ci sono dei neon ma sono consigliati con altri acquari ma posso abbinarli lo stesso??
neon da 74 74 cm T8 gradazione max 7.000 per dolce, qualche negoziante prv varese milano che li vende ad un buon prezzo lo conoscete?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |