Visualizza la versione completa : filtro esterno
phoebe74
22-01-2014, 13:26
vorrei togliere il filtro interno del mio acquario FERPLAST DUBAI 80 125 L e metterne uno esterno.
pesci ospitati: 3 oranda
mi hanno consigliato questi modelli:
PRATICO 200
TETRA EX 700
HYDOR PROFESSIONAL 150
vorrei sapere quale sia il migliore. Ho trovato un'occasione quasi a metà prezzo del tetra ex 700
sono più o meno uguali o mi consigliate uno in particolare?
il mio acquario sta finendo la fase di maturazione (24gg). potrei cambiarlo adesso o meglio aspettare?
Grazie
se hai trovato il tetra ad un buon prezzo, puoi prendere quello..
phoebe74
22-01-2014, 16:46
ok sul modello.
posso cambiarlo adesso in fase di maturazione (24gg) mettendo i cannolicchi del filtro interno in aggiunta a quelli del filtro esterno? utilizzo ancora un attivatore batterico?
oppure meglio aspettare qualche mese?
scusate se sto dicendo una stupidata....utilizzarli entrambi per un pò fino a che anche quello esterno matura?
Ciao, anche io sono alla ricerca di un buon filtro esterno (vedi topic sotto) per un litraggio identico al tuo!! Dove hai trovato il Tetra EX 700 ? On-line o nella tua zona ?
phoebe74
22-01-2014, 17:22
Ciao, anche io sono alla ricerca di un buon filtro esterno (vedi topic sotto) per un litraggio identico al tuo!! Dove hai trovato il Tetra EX 700 ? On-line o nella tua zona ?
ho trovato sconti su ZOOPLUS.IT e ancora più scontato su ZOOPLUS.ES (qui devi aggiungere la spesa di spedizione).
io sono ancora indecisa perchè sono a fine maturazione e non so bene come comportarmi. aspettarò qualche consiglio. di solito con zooplus la merce arriva in tre,quattro giorni.
Ciao, dai uno sguardo su acquariomania e aquariumline, costano ancora meno ;-)
phoebe74
22-01-2014, 17:40
Ciao, dai uno sguardo su acquariomania e aquariumline, costano ancora meno ;-)
Ok, grazie mille!
utilizzarli entrambi per un pò fino a che anche quello esterno matura?
nessuno dei due è maturo quindi vanno messi entrambi sulla vasca a maturare con essa.
ma hai già messo i pesci?
phoebe74
22-01-2014, 18:35
utilizzarli entrambi per un pò fino a che anche quello esterno matura?
nessuno dei due è maturo quindi vanno messi entrambi sulla vasca a maturare con essa.
ma hai già messo i pesci?
l'acquario è in maturazione da 24 giorni. ieri ho fatto i test e i valori vanno bene però per sicurezza vorrei aspettare il mese completo prima di inserire gli oranda.
Il filtro in dotazione del mio acquario è interno e stavo appunto valutando di metterne uno esterno. non so se è bene farlo adesso o aspettare.non so se sia rischioso...
hai scritto pesci ospitati: 3 oranda quindi pensavo che li avessi già messi...
nessuno dei due filtri è maturo, perchè la vera maturazione della vasca avviene con l'inserimento dei pesci, quando c'è un aumento sostanziale del carico organico e la vasca va a regime. falli andare entrambi per un po', anche dopo che hai messo i pesci
phoebe74
22-01-2014, 18:52
hai scritto pesci ospitati: 3 oranda quindi pensavo che li avessi già messi...
nessuno dei due filtri è maturo, perchè la vera maturazione della vasca avviene con l'inserimento dei pesci, quando c'è un aumento sostanziale del carico organico e la vasca va a regime. falli andare entrambi per un po', anche dopo che hai messo i pesci
quindi se decido di prenderlo adesso lo installo normalmente e lascio dentro quello interno.
devo aggiungere attivatori batterici? avevo capito che dovevo aggiungere i cannolicchi del filtro interno a quelli del filtro esterno in modo da lasciare solo quello esterno.
per quanto tempo devo tenerli tutti e due?
se il filtro interno fosse molto maturo e tu avessi fretta di cambiare filtro, allora potresti anche trasferire semplicemente i materiali, a volte lo si fa per necessità, ma non è il tuo caso
secondo me non servono attivatori batterici
phoebe74
22-01-2014, 19:08
se il filtro interno fosse molto maturo e tu avessi fretta di cambiare filtro, allora potresti anche trasferire semplicemente i materiali, a volte lo si fa per necessità, ma non è il tuo caso
secondo me non servono attivatori batterici
quindi lo installo solamente. Mi sai dire per quanto tempo è meglio farli funzionare insieme?
posso installarlo sia adesso che è vuoto sia con i pesci dentro se li faccio funzionare entrambi?
Falli girare assieme per un mesetto, puoi metterlo anche quando ci saranno i pesci.......al limite riduci un po' l'uscita parzializzando i rubinetti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |