firstbit
23-04-2005, 18:15
oggi stavo facendo alcuni controlli di densità dopo aver reintegrato del sale; come al solito ho bloccato le pompe per evitare di dover inseguire il densimetro in giro per la vasca, ho aspettato che l'acqua si calmasse e ho effuttato la misurazione e... tho! cosa mi vedo sul pelo dell'acqua? 3 o 4 esserini bianchi inanimati di circa 3 mm di lunghezza. li ho osservati per un po' e, alla fine, sono giunto alla conclusione che assomigliano, almeno ad occhio nudo, agli esoscheletri delle larve di lysmata in fase di crescita!
l'acquario è stato avviato da poco e per ora ci sono solo le rocce vive e un numero esorbitante di anfipodi ed essereini vari che circolano ma questi esoscheletri m sembrano troppo grossi anche solo per ipotizzare che siano stati espulsi proprio da questi microorganismi!
secondo voi cosa sono??
l'acquario è stato avviato da poco e per ora ci sono solo le rocce vive e un numero esorbitante di anfipodi ed essereini vari che circolano ma questi esoscheletri m sembrano troppo grossi anche solo per ipotizzare che siano stati espulsi proprio da questi microorganismi!
secondo voi cosa sono??