Entra

Visualizza la versione completa : convivenza splendidus

natan
21-01-2014, 20:15
In vasca ho un hepatus uno zebrasoma e un acuminatus, un pagliaccio e un paganiella. La vasca è 375L lordi con un 100kg di rocce ed è avviata da 8 anni. Posso inserire un paio di splendidus ?

ede
21-01-2014, 21:28
In vasca ho un hepatus uno zebrasoma e un acuminatus, un pagliaccio e un paganiella. La vasca è 375L lordi con un 100kg di rocce ed è avviata da 8 anni. Posso inserire un paio di splendidus ?

Puoi inserirli facendo attenzione che siano una coppia.
Però fai ben attenzione al pacagnella: tende a formare il suo territorio tra gli anfratti delle rocce e può difenderlo anche molto violentemente. Rischia di farteli fuori!!!

natan
21-01-2014, 22:09
Allora ne inserisco uno, il pacagnella vive al centro della vasca. Anzi questi giorni stava scavando da qualche parte e buttava la sabbia sulle rocce.
Piu in la vorrei inserire qualche gamberetto, lismata e debelius tutto ok?

ede
21-01-2014, 23:04
Allora ne inserisco uno, il pacagnella vive al centro della vasca. Anzi questi giorni stava scavando da qualche parte e buttava la sabbia sulle rocce.
Piu in la vorrei inserire qualche gamberetto, lismata e debelius tutto ok?

Personalmente non mi è mai capitato ma ho letto che a volte il pacagnella si mangia i gamberi. Quindi fai una prova con uno e che sia grosso!

maurizio71
21-01-2014, 23:13
Il problema, come sai, è se trova cibo. Il pictatus è molto più facile da tenere. Attenzione se hai altri predatori. Il mio pseudochelinus gli dava il tormento.

natan
28-01-2014, 21:50
Sono stato da un negoziazione e gli era appena saltato dalla vasca (un paio di giorni) ma accade così spesso?
Io le luci lunari le ho.