PDA

Visualizza la versione completa : vermetti bianchi

phoebe74
21-01-2014, 19:42
ho notato nuovi ospiti nel mio acquario in fase di maturazione da 24 giorni. ho fatto anche il test dei valori e sono a posto. comunque aspetterò un mese, rifarò i test e, se tutto a posto, metterò tre oranda in 125 l lordi. cosa sono questi esserini?. ne ho visto uno galleggiare e due sul vetro quasi impercettibili ma vedevo che camminavano.

Possono riprodursi e diventare infestanti? Gli oranda Li mangeranno?

Sono arrivati con le anubias che ho messo all' avvio. Mi sono già' portata a casa le lumachine ora i vermi?

C@rmin&
21-01-2014, 20:32
Ciao.. non c'è da preoccuparsi.. fanno parte di quei piccoli esserini che si formano nelle vasche in fase di maturazione! Appena inserirai i pesci, spariranno :-)

malù
21-01-2014, 22:48
Prova a cercare "Planarie" in rete e confronta le foto con i tuoi esserini........comunque non ti preoccupare anche se si riproducono molto, saranno un ottimo cibo vivo per i carassi.

phoebe74
22-01-2014, 11:22
ho provato a confrontarli con le foto in rete. i miei sono finissimi e bianchi ma credo che si tratta proprio delle planarie. la mia preoccupazione è che si possano riprodurre molto e intasare il filtro. sono tutti in quella zona.essendo poi in matutazione( i valori sono già a posto ma vorrei aspettare il mese) non posso pulire il filtro. non ho capito però da dove sono arrivati. sempre dalle piante anubias che ho inserito più di 20 giorni fa?
Malù ,ho anchio gli inseparabili (4 nigrigenis allevati a mano)

malù
22-01-2014, 11:30
Troppo simpatici gli inseparabili!!!!!!!
Non ti preoccupare delle planare, avevo il vetro pieno........ tutte sparite con l'arrivo dei pesci!!!!

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

phoebe74
22-01-2014, 11:41
davvero simpaticissimi! ho anche due pappagalli del senegal sempre allevati a mano!
ti chiedo solo per curiosità se si formano da soli o sono stati introdotti con le piante?
Grazie ancora!

malù
22-01-2014, 11:48
Spesso ci sono le uova sulle foglie....... troppo piccole per vederle.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk