Visualizza la versione completa : dove comprare neon
phoebe74
21-01-2014, 19:35
il mio acquario ferplast dubai 80 125l ha un portalampade con due neon: SYLVANIA AQUASTAR 10000 K 24 W T5 e una AQUACLASSIC 24W T5 che dovrebbe essere 5000k (55cm)
vorrei sostituire come mi hanno consigliato il neon da 10000 k con uno da 6500 k
ho visto che questi neon nei garden e nei negozi d'acquari costano intorno ai 30 euro.
posso acquistare questo neon in un negozio di materiali elettrici (comoli ferrari) dove mi costerebbe 8 euro? il neon di questo negozio è un 24 w t5 6500k 55cm. basta questa sigla oppure quelli venduti nei negozi di acquari hanno altre caratteristiche tipo colore ecc...?
se la lunghezza è la stessa e il wattaggio è lo stesso, deve andare bene per forza
phoebe74
22-01-2014, 11:24
perchè così tanta differenza di prezzo?
è un vecchio discorso affrontato più volte sul forum
molte aziende acquaristiche rimarcano neon prodotti da altre aziende
phoebe74
22-01-2014, 16:42
è un vecchio discorso affrontato più volte sul forum
molte aziende acquaristiche rimarcano neon prodotti da altre aziende
scusate, non ho fatto la ricerca!
comunque grazie!
Ciao,metti tranquillamente quelli più economici non cambia molto,io ho sostituito 2 t5 giesemann pro flora con 2 g.eletric 4000k 6500k da 4,50€ l'uno e le piante crescono meglio di prima...
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Tapatalk
phoebe74
22-01-2014, 16:54
Ciao,metti tranquillamente quelli più economici non cambia molto,io ho sostituito 2 t5 giesemann pro flora con 2 g.eletric 4000k 6500k da 4,50€ l'uno e le piante crescono meglio di prima...
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Tapatalk
le hai pagate ancora meno....io ho trovato i neon a 8 euro
phoebe74
22-01-2014, 18:14
va bene spezzare le ore di luce?
ho impostato il timer dalle 8-12 e 16 - 20
L'acquario si trova in un salone molto illuminato
per me è meglio fare un unico fotoperiodo. anche questo argomento è già stato trattato
qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=269309
phoebe74
22-01-2014, 19:27
per me è meglio fare un unico fotoperiodo. anche questo argomento è già stato trattato
qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=269309
ho letto. grazie
vorrei chiederti come imposteresti le ore nel mio acquario dove sono presenti queste piante:
microsorum, criptocorine vallisneria spiralis,anubias nane( domani arriveranno le piante però non ho trovato il ceratophillum galleggiante).
l'acquario è nel salone molto illuminato
8 ore? di solito si fa 8 ore continuate..
cosa vuol dire "molto illuminato"? non credo che tu abbia luci da stadio in salotto:-) è illuminato nel senso che è un locale molto luminoso?? cioè con finestre, da cui entra molta luce durante il giorno?
in ogni caso l'acquario si lascia acceso circa 8 ore
phoebe74
23-01-2014, 08:40
8 ore? di solito si fa 8 ore continuate..
cosa vuol dire "molto illuminato"? non credo che tu abbia luci da stadio in salotto:-) è illuminato nel senso che è un locale molto luminoso?? cioè con finestre, da cui entra molta luce durante il giorno?
in ogni caso l'acquario si lascia acceso circa 8 ore
Ho capito che si fanno 8 ore continuate. Ti chiedevo in che fascia oraria imposteresti il mio timer in base alle piante , quelle scritte sopra, tenendo conto che il mio salone, avendo molte finestre, è molto luminoso.spero di essermi spiegata bene...
ti consiglio di illuminare l'acquario nelle ore centrali della giornata in modo da sovrapporre, per quanto possibile, il fotoperiodo naturale a quello dell'acquario, così quando è buio fuori sarà buio anche nell'acquario e i pesci non saranno disturbati a lungo dalla luce naturale che entra dalle finestre
quindi per esempio dalle 10 alle 18 (o 19)
io illumino 9 ore di solito, ho sempre fatto così
phoebe74
23-01-2014, 10:36
ti consiglio di illuminare l'acquario nelle ore centrali della giornata in modo da sovrapporre, per quanto possibile, il fotoperiodo naturale a quello dell'acquario, così quando è buio fuori sarà buio anche nell'acquario e i pesci non saranno disturbati a lungo dalla luce naturale che entra dalle finestre
quindi per esempio dalle 10 alle 18 (o 19)
io illumino 9 ore di solito, ho sempre fatto così
Perfetto, grazie per il suggerimento
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |