Visualizza la versione completa : Ospiti
stebanjay
21-01-2014, 16:37
Safe ragazzi, ultimamente avevo voglia di mare , e allora ho deciso di trasformare la mia vasca in un bellissimo acquario di barriera.
La vasca è da 100 e ho comprato 20 kg di rocce non ho fondo.
Oggi sono spuntati degli inquilini non so che fare se lasciarli o sfrattarli
http://s22.postimg.cc/k8rc602nx/image.jpg (http://postimg.cc/image/k8rc602nx/)
Ce ne sono 2. Vorrei mettere dei pagliaccetti e un anemone e poi vari coralli
ALGRANATI
21-01-2014, 18:33
lasciali .
occhio che in 100 lt oltre a 2 pagliaccetti non ci metti;-)
maraja72
21-01-2014, 20:10
che bello....in bocca al lupo per l'avvio della vasca
stebanjay
21-01-2014, 21:13
Sisi devo mettere solo 2 pagliaccetti e poi forse qulche cosa di piccolo tipo gemberetti. E basta. I granchietti non c'è pericolo che si mangiano i pagliacci? Ap proposito ho una plafoniera a led che sviluppa 180 w
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
stebanjay
22-01-2014, 10:36
http://img.tapatalk.com/d/14/01/22/murasy3a.jpg
Vi piace come ho sistemato le rocce? Il mio prossimo passo quale dovrá essere? Che test devo fare?
ALGRANATI
22-01-2014, 21:39
la sabbia aspirala che rompe solo le palle.
le rocce spostale dai vetri in modo che ci passi almeno una calamita pulisci vetri.;-)
stebanjay
23-01-2014, 01:31
Sisi c'è un filo di sabbia che sto finendo di togliere, le Rocce sono abbastanza lontane dai vetri
stebanjay
07-02-2014, 14:04
Ragazzi mi date qualche consiglio su come cominciare ad accendere le luci e su quale corallo resistente posso cominciare a mettere? Vorrei mettere degli anemoni. E i test da fare
le luci le accenderei da subito con fotoperiodo completo,per gli ospiti aspetterei.
ma da quando hai avviato?
stebanjay
07-02-2014, 17:30
Gira con rocce già da un 3 mesi
ma son tre mesi che gira con le luci accese?
ad inquinanti come sei messo?
stebanjay
07-02-2014, 17:42
No no 3 mesi senza luci solo rocce. In che senso inquinanti io ho messo l'acqua e ogni 3 settimane ne cambiò 20 litri
scusami ma a che servono tre mesi di buio totale?
accendi le luci,aspetta le alghe,non fare cambi d'acqua e tra un mesetto vedi a che punto sei!!
per inquinanti intendo nitriti nitrati e fosfati,prima di pensare ad inserire animali dovresti avere i tre valori prossimi allo zero!
stebanjay
07-02-2014, 17:51
Son stato occupato penso che le rocce siano mature ore. Quante ore di luce do? Ora compro i test e vedo. Ps già abitano dentro 3 granché che erano nelle rocce
serve la luce.
per la durata 8-10 ore accese,che plafo monti?
come resto della tecnica che hai?
per i test ti servo/serviranno fondamentalmente nitriti nitrati fosfati calcio magnesio kh
do per scontato che la salinità tu la tenga controllata con un rifrattometro!
stebanjay
07-02-2014, 18:02
Sisi ho 2 attrezzi che uso per la salinità, come plafoniera n'è uso una a led che mi sviluppa 180w mi pare. A led blu e bianchi. Ora provvedo a prendere i test. E ho circa 20 kg di rocce 2 pompe di movimento e un filtro esterno che lo uso come pompa di movimento e ogni tanto ci metto dei i carboni
------------------------------------------------------------------------
http://img.tapatalk.com/d/14/02/08/upynaqeh.jpg
------------------------------------------------------------------------
Ho notato anche che si stanno formando minuscole incrostazioni bianche circolari tipo lumachine nel vetro
scusa se mi permetto,ma l'approccio mi sembra abbastanza approssimativo.
prima di buttar soldi per niente farei il punto della situazione informandomi quanto più possibile sull'avvio e la gestione di una vasca marina.
il filtro usato come pompa di movimento lo togliere,ti servirebbe uno skimmer,deduco che non hai sump,per cui te ne servirebbe uno di quelli che si possono appendere a bordo vasca.
le pompe che portata hanno?
che misure ha la vasca?
stebanjay
07-02-2014, 18:17
Si lo schiumatio c'è lo vedi appeso in foto un weipro ma ne sto acquistando un altro ad immersione perché esteticamente non mi piace questo. Dopo di ciò la vasca è un 100x30x40 ci sono 100l di acqua sicuri le pompe sono da 600l ora. Le incrostazioni nel vetro che sono?
stebanjay
13-02-2014, 12:11
Ho degli strani esseri che vagano nel mio acquario e poi stanno spuntando degli spirografi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |