Visualizza la versione completa : VASCA APERTA
CIAO A TUTTI,
HO FATTO UN ACQUARIO DI BARRIERA DA CIRCA 2 MESI CON BUONI RISULTATI.
PURTROPPO PERO' HO GIA' PERSO 2 PESCI IN OTTIMA SALUTE PERCHE' BALZATI FUORI DALL'ACQUARIO (SALARIAS E PAGLIACCIO).
DA COSA PUO' DIPENDERE? IL LIVELLO DELL'ACQUA E' A CIRCA 6 CM DAL BORDO E' HO UNA LAMPADA T5 APPESA.
MI AIUTATE?
poche info sulla tua vasca..solo due t5?? #24 solo due mesi ed hai buoni risultati.. ovvero??
magari i pesci saltano per tentare l'evasione.. :-))
scherzi a parte forse sono disorientati la notte prova con un eld per simulare la luce lunare..e poi posta anche tutte le caratteristiche della tua vasca compreso i valori dell'acqua..
SupeRGippO
24-05-2006, 06:55
GIANKI, scrivi minuscolo per favore ;-)
benvenuto :-)
ciao, ho aggiunto qualche dettaglio alla descrizione della mia vasca. Se Zefiro vuole dare un occhiata, gradirei il suo parere o di qualcuno che puo' darmi qualche suggerimento...
grazie ciao
la tecnica mi sembra che lasci un po' a desiderare.....il filtro è pieno di cannolicchi????se sì...il biologico dovresti eliminarlo....
che skimmer hai????
la gradazione dei T5??? (io cmq avrei messo 3 bianchi e uno attinico!!! 2 da 10000, 1 da 15000 e uno attinico!!)
valori di NO3 , NO2 , PO4?????
aggiungo che in vasca ho 20 kg di rocce vive. Nel filtro esterno ci sono i cannolicchi. Lo schiumatoio e' skimmer 400p della wave. NO2 non misurabili NO3 10 mg/l PO4 0,1 mg/l. Anche se gira da 2 mesi posso gia' mettere 3 bianchi e uno attinico? Con che benefici?
GIANKI, tutti i pesci possono saltare (poche sono le eccezioni in tal senso) , le salarias sono note per farlo abbastanza spesso e i pagliacci ogni tanto lo fanno.
Come ti è stato suggerito prova a mettere una luce lunare .
Si spaventano la notte (per rumori, luci ecc.ecc.) e saltano.
miticopaolo
25-05-2006, 08:57
Benvenuto prima di tutto, poi ti consiglio di leggere molto qui sul forum, non sei proprio sulla retta via! ;-)
Ciao GIANKI, benvenuto su AP.
Prima domanda, che vasca vuoi fare? solo pesci? coralli e qualche pesce? etc....
Ciao
ik2vov, ha scritto che è un amante di tridacne nella descrizione della vasca ed ha anche diversi invertebrati..
gianki, il filtro esterno sul marino non ti serve a nulla, al massimo lo puoi utilizzare per mettere il carbone ed eventuali resine all'occorrenza, per il filtraggio in se hai le pietre vive, metti delle pompe che gli facciano girare bene l'acqua e funzionano loro.
Altra cosa, per avere due mesi ne hai messa di robetta!
invertebrato
25-05-2006, 14:02
Benvenuto!
Ti sono saltati fuori di notte vero?
Puoi ovviare facendo un telaio con rete da inserire la sera...
Ciao
grazie a tutti per i preziosi consigli. continuero' a leggere sperando di migliorare. Mi dite per favore se gia' posso e mi conviene sostituire uno dei 2 neon attinici con un ulteriore bianco?
saluti a tutti
invertebrato
27-05-2006, 12:29
io di blu ne ho una su quattro secondo me si...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |