Entra

Visualizza la versione completa : Allestire aquario pesci rossi

pro.miky
21-01-2014, 14:20
Buon giorno, sono nuovo utente, ho acquistato un piccolo aquario, 60 litri vorrei sapere come allestirlo al meglio per i pesci rossi. grazie

PinoBurz
21-01-2014, 15:22
Ciao!
Mi spiace ma non potrai allestirlo per dei pesci rossi, dal momento che quelli omeomorfi (classici) necessitano di circa 100 litri ad esemplare e quelli eteromorfi (oranda e simili) necessitano di un minimo di 50-60 litri per esemplare giovane, inoltre son pesci da non tenere da soli, quindi non potrai dedicarlo a loro.
Potrai però dedicarlo ad altre specie, ma prima di scegliere vediamo un po' che misure ha questo acquario, che valori ha la tua acqua di rete e se sei disposto a modificare i valori di essa (acqua di osmosi e acidificanti)! :-)

pro.miky
21-01-2014, 15:47
OK, il nome di un kit per misurare l'acqua?

e il mio primo acquario non ho grandi esperienze,ho solo voglia di capire e imparare...

PinoBurz
21-01-2014, 19:03
Non ti preoccupare, nessuno nasce imparato!
Come kit se vuoi spendere poco c'è l'Aquili 5 in 1 a reagenti, ma non sono precisissimi... meglio Sera, ma spendi circa una 20ina di euro in più. In ogni caso, devono essere assolutamente a reagente e non a striscette!
Per apprendere qualche nozione di base, leggi le guide che ho in firma! :-)
Nel mentre puoi scrivere le dimensioni della vasca?

pro.miky
21-01-2014, 19:14
le dimensioni sono 60x30x34. e un polinesia 60.
ti ringrazio della disponibilità
------------------------------------------------------------------------
e questo quello consigliato?

http://www.ebay.it/itm/KIT-SERA-TEST-PH-TEST-NO3-TEST-PO4-TEST-MISURAZIONE-VALORI-ACQUARIO-/250958661846

scriptors
22-01-2014, 09:40
Sposto nella sezione idonea ;-)

GeCofreE
22-01-2014, 13:37
se sei orientato ai pesci rossi devi prendere un acquario più grande... se mantieni questo potresti iniziare con dei poecilla

se scrivo c@@zz@te è colpa di Tapatalk sul mio Galaxy S2

briciols
22-01-2014, 13:51
In questa vasca ci sono moltissimi tipi di pesci che puoi ospitare ma non i carassi ;-)
Prova a dare un occhiata ai danio margaritus , potresti prenderne un bel gruppetto e allevarlo in monospecifico ;-)

orandacalico
22-01-2014, 14:21
Quoto niente carassi -d08

PinoBurz
22-01-2014, 15:28
Non mi riferisco a quel kit! Mi riferisco all'Aquili 5in1, costa sui 12 euro!
In ogni caso, devi comprare i test per pH, gH, kH, NO2 e NO3.
Con 60 centimetri di vasca sei agevolato nella scelta dei pesci. Ora, bisognerebbe capire che valori ha la tua acqua di rete ed eventualmente vedere se sei disposto a modificarli!
Guarda, se non vuoi spendere ora i soldi dei test, porta un campione d'acqua di rete, magari una bottiglietta, dal tuo negoziante di fiducia e chiedi un test per pH, gH e kH! Fatteli scrivere su un foglio e assicurati che li stia facendo con i reagenti (boccette) e non con le striscette (scadenti e molto poco precise)!