Visualizza la versione completa : Riflettore
Ciao a tutti, scrivo per chiedervi un consiglio su dei riflettori fai da te che vorrei costruire... Partiamo dal presupposto che il mio acquario ha una normale plafoniera chiusa... Al momento sul coperchio ho messo della carta stagnola ma volevo appunto costruire dei riflettori con l allumino... Sia per evitare di dover cambiare la carta stagnola ogni tot sia perché ho letto che una forma arrotondata potenzia/riflette meglio la luce rispetto ad una piana... La mia domanda è, avendo due neon mi conviene fare un unico riflettore per i due neon o due uno per ciascuno? In oltre l angolo di curvatura come deve essere? ( all incirca ovviamente )
Grazie a tutti anticipatamente..
Io farei due riflettori con un raggio di curvatura di 3cm, con un angolo sotteso di 160°.
scriptors
21-01-2014, 15:21
Prova a vedere se qualche amico ne ha uno e ... copialo #70
ps. ovviamente un paio, uno per neon
Oook, grazie... Un solo dubbio... Ma facendone due non si forma una zona d'ombra ( intesa come zona non coperta "dall'effetto" del riflettore al centro?
E un altra cosa... Mi sono reso conto di avere con la matematica più problemi di quanto pensassi, quindi non sapendomi cimentare bene con le curve penserei di farlo più squadrato se è la stasata cosa.. Anche per potervi chiedere meglio delle mìsure precise.. Cioè considerando un trapezio isoscele o meglio la base minore e i due lati di questo ( al posto di un semicerchio ) quali dovrebbero essere le misure considerando che monto due t8? Ovviamente sempre nel caso in cui questa mia idea sia valida.. Altrimenti avrò bisogno di un po' della vostra pazienza per creare la curva :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |